Carenza medici, Schillaci: problema non solo italiano. Risorse per valorizzare personale

Carenza medici, Schillaci: problema non solo italiano. Risorse per valorizzare personale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Doctor33 SALUTE

"Abbiamo un problema di carenza di organico, soprattutto gli infermieri. Questo è un problema non solo italiano", e "poi mancano i medici, ma soprattutto mancano i medici per alcune specialità. Purtroppo, i giovani medici oggi scelgono non con grande frequenza alcune specializzazioni. Non solo l'emergenza urgenza ma scelgono poco anche la radioterapia e l'anatomia patologica. Non possiamo pensare a una medicina di oggi, non del futuro, senza avere queste specialistiche". (Doctor33 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Forum, storicamente, ha l’obiettivo di proporsi come luogo di confronto e condivisione, allo scopo di diffondere le buone pratiche utili alla sicurezza dei pazienti e degli operatori. Alla giornata d’apertura dei lavori erano presenti il Direttore generale, Giuseppe Drago, e il Direttore sanitario, Sara Lanza. (Radio RTM Modica)

Ieri nella giornata inaugurale del Forum era presente anche il presidente della Toscana Eugenio Giani che ha partecipato con altri presidenti di Regione, alla tavola rotonda "Un Patto tra Governo e Regioni per il rilancio del sistema sanitario". (LA NAZIONE)

L’ASP di Ragusa ha dato un contributo significativo alla 19ª edizione del Risk Management Forum di Arezzo, un evento di riferimento per il confronto sulle buone pratiche nella sicurezza sanitaria, quest’anno dedicato al tema “Verso un nuovo sistema sanitario. (RagusaOggi)

Forum Risk Management, Schillaci: “Infermieri pilastro dell’assistenza sanitaria”

La Regione Siciliana, insieme all’assessorato per la Salute e l’Asp di Trapani, partecipa al 19° Forum Risk Management, il principale evento dedicato alla sanità, in programma ad Arezzo da oggi al 29 novembre. (Telesud)

Ssn. La proposta di Giani: “Venti miliardi in meno ai ministeri da investire in sanità e via numero chiuso a Medicina” (Quotidiano Sanità)

“Il Servizio sanitario nazionale deve cambiare verso per rispondere alle esigenze delle persone, per eliminare le disuguaglianze e per garantire la sostenibilità del modello universalistico. (FNOPI)