Al Borgo del Casale a Posillipo la magia del Presepe Vivente – New Media Press Magazine

Al Borgo del Casale a Posillipo la magia del Presepe Vivente – New Media Press Magazine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Magazine ESTERI

A Posillipo torna il 26 e 27 dicembre la rappresentazione della Natività L’origine del presepe risale a otto secoli fa, a Greccio, dove San Francesco si fermò nel 1223 di ritorno da Roma dove aveva avuto la conferma della sua Regola dal papa Onorio III. Francesco chiamò un uomo del posto e lo pregò di aiutarlo nell’attuare un desiderio: «Vorrei rappresentare il Bambino nato a Betlemme, e in qualche modo vedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si è trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato, come fu adagiato in una greppia e come giaceva sul fieno tra il bue e l’asinello». (Magazine)

Su altre fonti

È la molla che ha spinto un padre 31enne, di nazionalità greca, a donare parte del suo fegato e salvare la figlia di 11 mesi, presso l’ospedale Molinette di Torino: parliamo del primo trapianto di fegato pediatrico in Piemonte nell’ambito di una specifica collaborazione attiva tra Italia e Grecia, sotto l’egida del Centro Nazionale Trapianti (CNT) di Roma. (La Stampa)

Nei giorni scorsi è stato eseguito il primo trapianto di fegato pediatrico in Piemonte, presso l'ospedale Molinette della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un gesto di amore che trascende ogni limite. Un papà greco ha fatto un dono straordinario alla sua bambina di soli 11 mesi, salvandole la vita grazie a un trapianto di fegato da vivente. (Torino Cronaca)

Torino, papà dona parte del suo fegato e salva la figlia di 11 mesi

Questa nuova epoca osservata anche dal mondo accademico, prende il nome di Antropocene, ad indicare il fatto che l’uomo interagisce attivamente sulla natura attraverso la tecnologia e le nuove tecniche, modificando in questo modo processi biologici, chimici e geologici della Terra. (Magazine)

La bimba era affetta da una grave cirrosi epatica scompensata dopo il fallimento di due operazioni chirurgiche in Grecia, effettuate nel tentativo di riparare una malformazione (l’atresia delle vie biliari). (La Provincia di Biella)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)