In arrivo forti temporali, allerta gialla per domani lunedì 7 ottobre con peggioramento ulteriore dalla serata

Altri dettagli:
Maltempo

In arrivo maltempo per la giornata di domani con marcato peggioramento dalla serata. Arpal ha quindi emesso un’allerta gialla per temporali sulle zone BCDE dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre. E’ confermato lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. Già da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da sud-est con venti più freddi e secchi da nord, convergenza che inizia a organizzarsi dalla parte centrale di domani e dura più di dodici ore. (Cronache Ponentine)

La notizia riportata su altri media

Neve a Nordest: montagne in bianco, è l’autunno con più precipitazioni dal 1994 Il peggioramento delle condizioni meteo sarà progressivo, con un’intensificazione dei fenomeni temporaleschi prevista per martedì 8 ottobre. (ilmessaggero.it)

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA (Primocanale)

Durante il periodo di allerta meteo idrogeologica gialla per temporali e piogge diffuse, dalle 12 alle 23.59 di oggi, lunedì 7 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione. (Genova24.it)

Maltempo, allerta meteo arancione nel levante savonese: in arrivo forti temporali

Quando parliamo di meteo avverso, in questo caso, intendiamo sostanzialmente la possibilità di precipitazioni consistenti in grado di portare considerevoli accumuli piovosi. METEO AVVERSO. L’ipotesi di una giornata di maltempo anche consistente rimane confermato nelle previsioni delle prossime 48 ore. (Meteo Toscana)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3628m. Alla Spezia oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana che non arriverà ad esaurimento visto che domani, martedì, le condizioni saranno anche più estreme con rovesci a carattere temporalesco. (CittaDellaSpezia)

Sarà allerta rossa sullo spezzino dalle 12 alle 24 di domani, martedì, è arancione, sullo stesso territorio, dalle 6 di domattina alle 12 di domattina. Liguria. Il centro meteo idrologico di protezione civile Arpal ha diramato un allerta meteo per temporali che riguarderà con diverse modalità tutta la Liguria. (IVG.it)