In ricordo della strage di Nassiriya, cerimonia a Sassari dei Rotary club
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. Nella ricorrenza della “Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace” martedì mattina ha avuto luogo a Sassari una cerimonia di commemorazione. Al monumento in largo Paul Harris, all’ingresso della città lungo via Budapest, è stata deposta una corona di alloro, sulle note del “Silenzio” eseguito da un trombettiere della Banda della Brigata Sassari. (SARdies.it)
La notizia riportata su altri giornali
La vittima è Luca Cavati e aveva 69 anni. Il muletto che si muove, come mille altre volte, un attimo di distrazione e l’impatto fatale con l’operaio che sta camminando sul piazzale esterno. (Corriere Fiorentino)
Questa, almeno, la prima, sommaria, ricostruzione del tragico infortunio di questa mattina, alla "Modesto Cardella" in via Acquacalda a San Pietro a Vico, che è costato la vita a Luca Cavati, 69 anni, dipendente della cartiera, abitante ad Uzzano in provincia di Pistoia. (La Gazzetta di Lucca)
Che il Vaticano stesse valutando gli ultimi atti e interventi, anche sul web, di Fernando Maria Cornet lo si sapeva da tempo. Oggi è arrivata l’attesa comunicazione direttamente dal Santo Padre. (SARdies.it)
Una tragedia che si è consumata davanti agli occhi impietriti dei colleghi. – Luca Cavati, operaio di 69 anni, è morto questa mattina, 12 novembre, in un tragico incidente sul lavoro. (LA NAZIONE)
COLLEFERRO – Anche l’Amministrazione comunale di Colleferro ha organizzato per questa mattina alle 9,30, una cerimonia in memoria delle vittime dell’attentato del 2003 a Nassiriya in cui persero la vita ventotto persone, nove iracheni e diciannove italiani, tra i quali dodici Carabinieri, cinque militari dell’esercito e due civili. (Cronache Cittadine)
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo ha perso la vita sul colpo dopo essere stato travolto da un carr… (La Repubblica Firenze.it)