Ottobre rosa, il mese della prevenzione al tumore al seno

Ottobre rosa, il mese della prevenzione al tumore al seno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

Ottobre rosa, il mese della prevenzione al tumore al seno TERMOLI. La Casa dei diritti si tinge del colore della prevenzione. ‘’Ottobre Rosa’’ è una campagna nata come progetto in America nel 1992. Negli anni successivi si è poi gradualmente diffusa in tutto il mondo: oggi vi aderiscono circa 70 Stati. Questa campagna ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul tumore al seno e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. (Termoli Online)

La notizia riportata su altre testate

© Inter-News.it 2014-2024 - Tutti i diritti riservati Inter-News - Ultime notizie e calciomercato Inter - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte ( (Inter-News)

“Armonia in rosa” è il nome del progetto che Bwh Hotels Italia & Malta ha voluto realizzare in collaborazione con alcune sedi locali della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in occasione del “Mese Rosa”, volto a promuovere la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce e la necessità di adottare corretti stili di vita per la tutela della salute. (Sanità24)

FOLLONICA – La facciata del Comune si tinge di rosa. Attraverso il nuovo sistema di illuminazione del municipio, inaugurato pochi giorni fa con il tricolore italiano, si promuove per tutto il mese di ottobre la prevenzione nella lotta contro i tumori al seno. (IlGiunco.net)

Ottobre Rosa: visite gratuite ed eventi per la lotta al tumore al seno

ORBETELLO – Anche la rocca di Talamone abbraccia il rosa. In occasione di ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il Comune di Orbetello aderisce infatti all’iniziativa “La Maremma si illumina di rosa”, promossa dall’associazione “Insieme in rosa onlus”. (IlGiunco.net)

Nel mese di ottobre tutto il mondo si mobilita contro il cancro al seno, indossando il nastro rosa diventato negli anni il simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne. (CremonaOggi)

Per la prevenzione e la cura del tumore al seno, ciò che conta è arrivare in tempo. Il tempo è un fattore determinante per individuare precocemente una lesione sospetta, per la buona riuscita delle terapie e la sopravvivenza. (Io Donna)