Commento di Borsa settimana 14-18 aprile 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
www.altroconsumo.it ESTERI

Sblocca il contenuto di questo articolo. Mantieni il controllo dei tuoi investimenti con una fonte di informazione affidabile creata che ti permetta di prendere decisioni consapevoli. Aderendo avrai diritto a 5 crediti gratuiti per accedere a analisi indipendenti, suggerimenti su come affrontare la volatilità dei mercati, un portafoglio virtuale per monitorare i tuoi successi. Cosa ha mosso i mercati Già la scorsa settimana, su Investi n° 1602, ti avevamo anticipato quali sarebbero stati i grandi temi protagonisti delle Borse in questi giorni. (www.altroconsumo.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo riporta l'agenzia Yonhap. "Non credo sia appropriato discutere di sicurezza e commercio insieme. Dovremmo affrontare le questioni di sicurezza senza collegarle ai dazi", ha dichiarato Ishiba in un programma televisivo. (Tiscali Notizie)

Questo articolo fornisce una previsione dell’indice Nikkei 225 mentre i colloqui continuano e la coppia USD/JPY crolla. (Invezz)

– Il Giappone non vuole che le questioni dei dazi e delle spese militari si mischino tra loro all’interno delle trattative con gli Stati uniti. Il ministro della Difesa Gen Nakatani ha dichiarato oggi i due temi vanno discussi separatamente. (Askanews)

La visita a Washington di Ryosei Akazawa, ministro per la Rivitalizzazione economica e negoziatore di Tokyo, rappresenta un test per capire se e come gli Stati Uniti siano disposti a trattare con i propri partner, sostiene il Financial Times. (il Giornale)

Il Giappone sarà rappresentato dal ministro della Rivitalizzazione Economica, Ryosei Akazawa, mentre dagli Stati Uniti parteciperà il Segretario del Tesoro americano, Scott Bessent, secondo quanto riferito dal canale. (ildenaro.it)