VIDEO Florida, le immagini di un tornado visto dalla strada mentre atterra l'uragano Milton

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Il ciclone minaccia ora aree densamente popolate come Tampa, St. Petersburg, Sarasota e Fort Myers Le immagini dell’avanzata di un tornado riprese dalla strada in Florida, poche ore prima che l’uragano Milton toccasse terra nello Stato statunitense. Nel corso della giornata sono stati avvistati tornado anche in altre zone dello Stato. Gli uffici del Servizio meteorologico nazionale hanno emesso un totale di 133 avvisi di tornado: quelli di Miami e Tampa avevano emesso 49 avvisi ciascuno, mentre Melbourne ne aveva 35. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

L'uragano “monstre”, Milton, si è abbattuto vicino a Siesta Key, nella contea di Sarasota in Florida. Ma toccando terra, secondo le analisi del Centro nazionale uragani (Nhc) nordamericano, è diminuito notevolmente di intensità, passando dalla categoria 5 – la più devastante – alla 2. (L'Unione Sarda.it)

Alcuni ricercatori della National oceanic and atmospheric administration (NOAA), l'agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell'atmosfera e degli oceani, volano attraverso l'uragano Milton a bordo del velivolo Lockheed WP-3D Orion. (Today.it)

Nella notte, intorno alle 2:00 ora italiana, l’uragano Milton ha toccato terra nella Tampa Bay, in Florida, generando distruzione e paura tra la popolazione. L’uragano è approdato con una forza di categoria 3 su una scala di intensità che va da 1 a 5. (Meteo Italia)

Uragano Milton verso la Florida, le news in diretta. Biden: “Sarà la tempesta del secolo”. Suonano sirene per l’evacuazione

Lucie, Keith Pearson, sulla costa atlantica. Uragano Milton in Florida, ecco il “mostro” categoria 1: venti di quasi 200 km/h, piogge torrenziali, inondazioni sino a 4 metri. Alcune persone sarebbero rimaste vittime dell'uragano Milton in Florida. (ilmessaggero.it)

Questo video mostra il quartiere Avenir di Palm Beach Gardens prima che Milton arrivasse al suolo. Nel filmato, postato su X da Gelo Perez, si vedono i tetti delle case strappati dai forti venti di un tornado. (Corriere TV)

È l’appello che il presidente Usa, Joe Biden, ha rivolto a tutti gli abitanti che si trovano nella traiettoria dell’uragano: “Sarà la tempesta del secolo”, ha detto. In Florida suonano le sirene per l’evacuazione. (la Repubblica)