Maksvytis e la frecciatina all'Italia: "Oggi abbiamo fatto Italodisco..."

Maksvytis e la frecciatina all'Italia: Oggi abbiamo fatto Italodisco...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pianetabasket.com SPORT

Post partita con tanto di frecciatina per il coach lituano Kazys Maksvytis dopo la vittoria contro l'Italbasket alla semifinale del Preolimpico. I baltici sono a una vittoria dalle Olimpiadi, e in finale dovranno affrontare Porto Rico. "Forse la migliore gara per noi in questo torneo ma il lavoro non è ancora finito. Dobbiamo scordarci di questa partita e pensare alla finale", ha detto Maksvytis dopo la partita. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri media

Gli Azzurri salutano l'ultima chance di staccare un pass per Parigi implodendo letteralmente su loro stessi. Catechizzata e istruita sui 28 metri dalla puezza del basket lituano, sua nemesi per antonomasia. (Eurosport IT)

L'Italbasket non partececiperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ad interrompere il cammino degli azzurri è stata la Lituania che ha nettamente vinto 88-64 la semifinale del torneo di qualificazione a San Juan di Portorico. (il Giornale)

Nel resoconto di Italia-Lituania offerto dal sito della FIP trovano spazio anche le dichiarazioni a caldo del capitano di Italbasket, Nicolò Melli: "Orgoglioso dei miei compagni di squadra. Questo come sempre è un torneo molto complicato e abbiamo provato a dare tutto fin dalla prima partita. (Sport Mediaset)

Basket come il calcio. L'Italia fa una figuraccia, niente Olimpiadi - MALPENSA24

L’Italia di Pozzecco si arrende 88-64 alla qualità e alla fisicità della Lituania , che comanda, controlla il ritmo, trova due risolutori alternativi a Domantas Sabonis (6 punti e 3-9 dal campo) in Grigonis e nel solito veterano Kuzminskas . (Tuttosport)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

Basterebbe il dato a rimbalzo (41-25) per spiegare il k. SAN JUAN – Un’Italbasket deludente chiude il suo pre olimpico con una nettissima sconfitta contro la Lituania (88-64) e dice addio alle Olimpiadi. (malpensa24.it)