Basket, Preolimpico Italia-Lituania 64-88, azzurri fuori dall'Olimpiade

Basket, Preolimpico Italia-Lituania 64-88, azzurri fuori dall'Olimpiade
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Niente Olimpiade per l’Italia, Parigi sfuma nel pomeriggio di una caldissima San Juan con la Lituania che nella semifinale del torneo di qualificazione di Portorico mostra tutta la propria superiorità e vince 88-64. Un super Grigonis (23 punti) e i tanti rimbalzi in attacco (15) esaltano i lituani che così si guadagnano la meritata finale. Il Poz prova la mossa Abass in quintetto al posto di Petrucelli e nei primi minuti gli azzurri non solo mostrano una buona energia ma appena possono si mettono anche a correre. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

L’Italbasket tornerà in campo a novembre per la seconda finestra di qualificazione a EuroBasket 2025. In programma il back to back contro l’Islanda (22 novembre in trasferta e 25 novembre in casa, con sede ancora da definire). (Federazione Italiana Pallacanestro)

Il sogno azzurro di andare alle Olimpiadi sbatte contro il solido muro della Lituania che si conferma la nostra bestia nera (ci ha eliminato varie volte agli Europei e ad un mondiale) e ci batte 64-88. (ilmessaggero.it)

Buongiorno a tutte le lettrici ed i lettori di OA Sport! Vi diamo il benvenuto alla diretta Live di Italia-Lituania, semifinale del Preolimpico di basket 2024! Gli azzurri devono compiere un’autentica impresa per piegare la temibile rappresentativa baltica e andare così a giocarsi in finale il pass olimpico per Parigi 2024. (OA Sport)

Italbasket, sfuma il sogno olimpico. La Lituania domina gli azzurri 64-88 e vola in finale

In una prova difficile per tutti gli azzurri, Tonut e Ricci ci provano, ma anche loro vanno a sprazzi Finisce in semifinale il sogno dell’Italia di conquistare un posto alle Olimpiadi di Parigi 2024. Non c’è quasi mai partita a San Juan, contro una Lituania troppo superiore sui due lati del campo. (RealOlimpiaMilano)

Un paio di buone difese rimettono in ritmo gli azzurri che trovano un mini-break con Melli e Tonut Comincia a pesare la differenza a rimbalzo, gli azzurri faticano in attacco. (La Gazzetta dello Sport)

La squadra del ct Gianmarco Pozzecco e' crollata nel terzo e quarto quarto. L'ultima partecipazione olimpica degli azzurri della pallacanestro era stata a Tokyo nel 2021, quinto posto, dopo tre edizioni di assenza (2008, 2012 e 2016). (La Stampa)