Italbasket, sfuma il sogno olimpico: la Lituania vince 88 a 64

Italbasket, sfuma il sogno olimpico: la Lituania vince 88 a 64
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud SPORT

ITALIA-LITUANIA 64-88 ITALIA: Spissu 2, Mannion 6, Abass, Tonut 6, Gallinari 15, Melli 10, Ricci 6, Bortolani, Caruso ne, Polonara 7, Pajola 4, Petrucelli 8. Allenatore: Pozzecco. LITUANIA: Sedekerskis 7, Tubelis 2, Sabonis 6, Jokubaitis 5, Kuzminskas 14, Motiejunas 2, Dimsa 1, Grigonis 23, Lekavicius 6, Butkevicius 8, Sirvydis 9, Ulanovas 5. Allenatore: Maksvytis. ARBITRI: Conde (Esp), Praksch (Hun), Boyer (Aus). (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

foto di FIBA (Pianetabasket.com)

Un super Grigonis (23 punti) e i tanti rimbalzi in attacco (15) esaltano i lituani che così si guadagnano la meritata finale. Il Poz prova la mossa Abass in quintetto al posto di Petrucelli e nei primi minuti gli azzurri non solo mostrano una buona energia ma appena possono si mettono anche a correre. (La Gazzetta dello Sport)

Adieu Parigi, è stato bello tentare di allacciare il ricordo di Belgrado 2021 ai giorni d’oggi e a una Nazionale impoverita da assenze importanti (Fontecchio per il tiro, uno come Procida per la fisicità) ma anche incapace di compensare le lacune con uno stile di gioco particolare. (Corriere della Sera)

Preolimpico, l'Italia perde 88-64 con la Lituania e dice addio a Parigi 2024

L'Italia del basket maschile non partecipera' alle Olimpiadi di Parigi. La squadra del ct Gianmarco Pozzecco e' crollata nel terzo e quarto quarto. (La Stampa)

Purtroppo loro hanno tirato meglio da tre, nonostante l’ottimo lavoro fatto su Sabonis, e a livello fisico c’è un divario emblematico tra noi e loro, come si è visto a rimbalzo. Sono davvero fiero dei miei ragazzi. (SPORTFACE.IT)

NIENTE OLIMPIADI La Nazionale di Pozzecco insegue per tutta la gara e non riesce a rimontare: sfuma il sogno di partecipare alle Olimpiadi (Sport Mediaset)