Preolimpico, l'Italia va ko contro la Lituania di uno strepitoso Grigonis: 64-88 e addio Parigi

Preolimpico, l'Italia va ko contro la Lituania di uno strepitoso Grigonis: 64-88 e addio Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

Preolimpico, l'Italia va ko contro la Lituania di uno strepitoso Grigonis: 64-88 e addio Parigi Non bastano agli azzurri i 15 punti di Danilo Gallinari. Protagonista con 23 punti la guardia del Panathinaikos Niente da fare per l'Italia di Gianmarco Pozzecco, che perde in semifinale al torneo preolimpico di San Juan sotto i colpi di una grande Lituania per 88 a 64. Gli azzurri, sotto per tutto il match, crollano nel terzo quarto e non tornano più sotto la doppia cifra di svantaggio, salutando il sogno di qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi. (Diretta)

La notizia riportata su altri giornali

La partita azzurra dura di fatto quattro minuti, poi la Lituania prende le misure sorpassa con un break da 0-11 e allunga progressivamente per poi dilagare nel finale contro un’Italia senza idee in attacco e troppo molle in difesa. (ilmessaggero.it)

ARBITRI: Conde (Esp), Praksch (Hun), Boyer (Aus). Allenatore: Maksvytis. (Gazzetta del Sud)

In una prova difficile per tutti gli azzurri, Tonut e Ricci ci provano, ma anche loro vanno a sprazzi Finisce in semifinale il sogno dell’Italia di conquistare un posto alle Olimpiadi di Parigi 2024. Non c’è quasi mai partita a San Juan, contro una Lituania troppo superiore sui due lati del campo. (RealOlimpiaMilano)

Addio Olimpiade. L'Italia del basket è stata travolta dalla Lituania di Sabonis

"Complimenti alla Lituania - ha dichiarato coach Pozzecco -. (Eurosport IT)

Basterebbe il dato a rimbalzo (41-25) per spiegare il k. SAN JUAN – Un’Italbasket deludente chiude il suo pre olimpico con una nettissima sconfitta contro la Lituania (88-64) e dice addio alle Olimpiadi. (malpensa24.it)

Adieu Parigi, è stato bello tentare di allacciare il ricordo di Belgrado 2021 ai giorni d’oggi e a una Nazionale impoverita da assenze importanti (Fontecchio per il tiro, uno come Procida per la fisicità) ma anche incapace di compensare le lacune con uno stile di gioco particolare. (Corriere della Sera)