Preolimpico Basket, Italia travolta dalla Lituania: è addio ai Giochi di Parigi

Preolimpico Basket, Italia travolta dalla Lituania: è addio ai Giochi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

San Juan (Portorico), 7 luglio 2024 – Svanisce in semifinale il sogno olimpico dell’Italia. È stata infatti la Lituania, dopo aver battuto gli azzurri con un netto 88-64, a prendersi il pass per la finale del preolimpico di San Juan di Porto Rico. Mattatore assoluto della sfida è stato Marius Grigonis, che ha saputo mettere a ferro e fuoco la difesa azzurra chiudendo con un bottino personale di 23 punti (15 mandati a bersaglio nei primi 20’), raggiunto anche grazie a un ragguardevole 6/10 da tre punti. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Basterebbe il dato a rimbalzo (41-25) per spiegare il k. SAN JUAN – Un’Italbasket deludente chiude il suo pre olimpico con una nettissima sconfitta contro la Lituania (88-64) e dice addio alle Olimpiadi. (malpensa24.it)

L’Italbasket tornerà in campo a novembre per la seconda finestra di qualificazione a EuroBasket 2025. In programma il back to back contro l’Islanda (22 novembre in trasferta e 25 novembre in casa, con sede ancora da definire). (Federazione Italiana Pallacanestro)

Account X @ Italbasket (il Giornale)

Basket come il calcio. L'Italia fa una figuraccia, niente Olimpiadi - MALPENSA24

Una squadra senza acuti perde man mano contatto dalla Lituania guidata da Grigonis e dal dominio a rimbalzo offensivo: addio Parigi 2024 FIBA Lo sguardo è quello di Gallinari, Melli e Pajola durante l'ultimo timeout di Italia-Lituania, con gli Azzurri sul -22 con poco più di 3' da giocare: occhi privi di speranza sul volto degli unici che, in una serata anonima, hanno cercato di ribaltare l'inerzia contro una Lituania più talentuosa e tremendamente fisica. (Sport Mediaset)

L’Italia è stata sconfitta dalla Lituania, e con questo ha dato addio alle speranze di riportare il basket alle Olimpiadi di Parigi 2024. La squadra azzurra, già scossa dalla sconfitta contro Porto Rico, ha subito il colpo definitivo dai baltici, con Gianmarco Pozzecco che non riuscirà a disputare la rassegna a cinque cerchi anche da allenatore a vent’anni dall’argento di Atene 2004. (OA Sport)

Gianmarco Pozzecco, ct dell’Italbasket, ha commentato ai canali della Federazione la sconfitta contro la Lituania nella semifinale del Preolimpico 2024 di San Juan: “Ci abbiamo provato mettendo in campo tutto quello che avevamo, ma la Lituania ha giocato meglio di noi e merita i complimenti. (SPORTFACE.IT)