Addio Olimpiade. L'Italia del basket è stata travolta dalla Lituania di Sabonis

Addio Olimpiade. L'Italia del basket è stata travolta dalla Lituania di Sabonis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Azzannata in pochi minuti dalla Lituania, messa di fronte ai suoi limiti e infine ripassata con crudeltà (88-64) l’Italia del basket vede evaporare nella semifinale del torneo pre-olimpico s San Juan la speranza di strappare il pass per i Giochi 2024 nella finale di oggi, che vedrà opposti i baltici alla vincente di Portorico-Messico. Adieu Parigi, è stato bello tentare di allacciare il ricordo di Belgrado 2021 ai giorni d’oggi e a una Nazionale impoverita da assenze importanti (Fontecchio per il tiro, uno come Procida per la fisicità) ma anche incapace di compensare le lacune con uno stile di gioco particolare. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Italia-Lituania. Sarà una delle due semifinali al Torneo Pre Olimpico di San Juan e sarà di certo un test durissimo per gli Azzurri, che dovranno cancellare in fretta la sconfitta contro il Portorico per continuare a coltivare il sogno a cinque cerchi. (Today.it)

Un paio di buone difese rimettono in ritmo gli azzurri che trovano un mini-break con Melli e Tonut Comincia a pesare la differenza a rimbalzo, gli azzurri faticano in attacco. (La Gazzetta dello Sport)

Dal 2 al 7 luglio, i quattro Tornei di Qualificazione Olimpica (OQT) assegnano le quote Olimpiche finali alle vincitrici dei rispettivi OQT che si disputeranno a Valencia (Spagna), al Pireo (Grecia), a Riga (Lettonia) e a San Juan (Porto Rico). (Olympics)

Preolimpico, Italia-Lituania: Pozzecco e Melli in coro: "Orgogliosi della squadra, abbiamo messo tutto in campo"

Gli uomini di Pozzecco si sono giocati malissimo le loro chance disputando un match sottotono sotto tutti gli aspetti, sia caratteriale che tecnico (mediocre soprattutto il 6/21 da 3). Sfuma il sogno azzurro di tornare alle Olimpiadi dopo il 5° posto di Tokyo 2021. (la Repubblica)

Niente Olimpiade per l’Italia, Parigi sfuma nel pomeriggio di una caldissima San Juan con la Lituania che nella semifinale del torneo di qualificazione di Portorico mostra tutta la propria superiorità e vince 88-64. (La Gazzetta dello Sport)

Nonostante il pesante ko per 88-64 contro la Lituania nella semifinale del torneo Preolimpico di San Juan, coach Gianmarco Pozzecco e Nicolò Melli, capitano dell'Italbasket, non tracciano un quadro negativo della situazione. (Eurosport IT)