Italia, ciao Olimpiadi. La Lituania domina

Italia, ciao Olimpiadi. La Lituania domina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Pochi punti nelle mani. Troppo pochi per un sogno a Cinque Cerchi. Il primo sabato di giugno, 20 anni dopo l’argento di Atene , comincia con l’urlo di speranza nel futuro dell’Italia Under 17 finalista ai Mondiali contro i super statunitensi, ma finisce a capo chino. L’Italia di Pozzecco si arrende 88-64 alla qualità e alla fisicità della Lituania , che comanda, controlla il ritmo, trova due risolutori alternativi a Domantas Sabonis (6 punti e 3-9 dal campo) in Grigonis e nel solito veterano Kuzminskas . (Tuttosport)

Su altre fonti

Una squadra senza acuti perde man mano contatto dalla Lituania guidata da Grigonis e dal dominio a rimbalzo offensivo: addio Parigi 2024 LA PARTITA AI RAGGI X (Sport Mediaset)

Azzannata in pochi minuti dalla Lituania, messa di fronte ai suoi limiti e infine ripassata con crudeltà (88-64) l’Italia del basket vede evaporare nella semifinale del torneo pre-olimpico s San Juan la speranza di strappare il pass per i Giochi 2024 nella finale di oggi, che vedrà opposti i baltici alla vincente di Portorico-Messico. (Corriere della Sera)

Un super Grigonis (23 punti) e i tanti rimbalzi in attacco (15) esaltano i lituani che così si guadagnano la meritata finale. Il Poz prova la mossa Abass in quintetto al posto di Petrucelli e nei primi minuti gli azzurri non solo mostrano una buona energia ma appena possono si mettono anche a correre. (La Gazzetta dello Sport)

Italia, troppo anonima per essere vera: le responsabilità del Poz

Niente da fare per l’Italia di Gianmarco Pozzecco, che perde in semifinale al torneo preolimpico di San Juan sotto i colpi di una grande Lituania per 88 a 64. Gli azzurri, sotto per tutto il match, crollano nel terzo quarto e non tornano più sotto la doppia cifra di svantaggio, salutando il sogno di qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi. (Sky Sport)

Catechizzata e istruita sui 28 metri dalla puezza del basket lituano, sua nemesi per antonomasia. Tre anni dopo l'epico trionfo di Belgrado e il quinto posto gagliardo a Tokyo, l'Italbasket ingoia il boccone più amaro possibile. (Eurosport IT)

Sfuma il sogno olimpico. Si chiude in semifinale contro la Lituania (64-88) il percorso della Nazionale verso i Giochi di Parigi 2024. L’Italbasket tornerà in campo a novembre per la seconda finestra di qualificazione a EuroBasket 2025. (Federazione Italiana Pallacanestro)