Festival di Venezia 2024: “M Il figlio del secolo” è grande cinema, ricchissimo e attualissimo

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Festival di Venezia 2024: “M Il figlio del secolo” è grande cinema, ricchissimo e attualissimo Il regista Joe Wright e lo scrittore Antonio Scurati raccontano la serie Sky con Luca Marinelli su Mussolini, Fuori Concorso alla Mostra del cinema. Peccato dover aspettare fino al 2025 per vederla Di Antonella Catena Festival di Venezia 2024: Luca Marinelli e il regista Joe Wright al photocall della serie M Il figlio del secolo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altre fonti

Durante la conferenza stampa Luca Marinelli spiega le difficoltà che ha dovuto affrontare nell'indossare i panni di Mussolini. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – “Pur provata da un anno di detenzione carceraria”, Camilla Marianera “non ha ritenuto di fornire alcun elemento di verità rispetto ai gravi fatti di cui si è scoperta, allo stato, unica protagonista unitamente al proprio fidanzato; nessun accenno sui suoi interlocutori pubblici e privati certamente coinvolti nel fatto, secondo una logica criminale di omertà propria di contesti strutturati e capillari”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Vergognoso quello che è successo a Scurati, non siamo in dittatura. Essere Mussolini è stato doloroso, un criminale orrendo”: Luca Marinelli si sfoga

Tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, la serie ripercorre la storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti, nonché uno spaccato della vita privata del Duce. (OglioPoNews)

“Durante gli anni di studio ho imparato a non giudicare mai il mio personaggio. – ha detto durante la conferenza stampa – È stata una delle cose più dolorose della mia carriera. (Il Fatto Quotidiano)