Milano, studente Erasmus 22enne interviene per difendere l'amico durante una rapina e viene accoltellato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno spagnolo di 22 anni, studente Erasmus, è stato accoltellato nella notte tra venerdì e sabato in viale Romagna a Milano durante una rapina. Intorno alle 5.50 il 22enne si trovava in compagnia di alcuni amici quando un coetaneo, anche lui spagnolo, è stato avvicinato da un gruppo di giovani nordafricani. Dopo averlo minacciato gli hanno strappato la catenina d'oro, riuscendo però a rubare solo il ciondolo. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri media
Il momento in cui uno degli egiziani ruba la collanina a bordo del bus (il Giornale)
È durata cinque giorni la fuga - anche se non risulta che avessero messo in atto particolari accorgimenti per non farsi trovare - dei membri della gang che all'alba di sabato ha aggredito un gruppo di ragazzi spagnoli in Erasmus a Milano (Today.it)
Tre ragazzi spagnoli sono stati aggrediti e rapinati sul bus della linea 90 da quattro egiziani, tutti tra i 20 e i 23 anni, che sono stati poi arrestati. Il fatto è avvenuto poco prima delle 6 del 22 febbraio scorso. (Il Giornale d'Italia)
Uno dei due ventenni sottoposti a fermo, inoltre, è stato anche indagato in stato di libertà per i reati di lesione personale aggravata e possesso di arma. (Liberoquotidiano.it)
Il fendente al fianco dell'amico che cerca di difendere uno degli aggrediti e il coltello insanguinato puntato ancora contro il ferito, uno studente spagnolo di 22 anni in Italia col programma Erasmus: "Non ti avvicinare, non ti avvicinare". (IL GIORNO)
Uno dei due ventenni sottoposti a fermo, inoltre, è stato anche indagato per i reati di lesione personale aggravata e possesso di arma. Gli agenti della Polizia di Stato di Milano hanno fermato 4 giovani egiziani - due 20enni, un 21enne e un 23enne - ritenuti responsabili della rapina pluriaggravata in concorso compiuta ai danni di tre ragazzi spagnoli lo scorso 22 febbraio in viale Romagna (Tiscali Notizie)