Toni Kroos lascia il Real Madrid e il calcio: il metronomo tedesco diventato leggenda ai piedi del Bernabéu

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Il Real Madrid è e sarà il mio ultimo club. Oggi sono felice e orgoglioso di aver trovato nella mia testa e nel mio cuore il momento giusto per questa decisione”. Suo nonno lo aveva convinto a rinnovare per un’altra stagione, almeno fino al 2024. Promessa mantenuta: a distanza di un anno, ora è davvero finita. Toni Kroos annuncia l’addio al Real Madrid e al calcio. “Non sono di certo uno di quelli che gioca fino a 38 anni” aveva detto nel 2020. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Toni Kroos, centrocampista tedesca classe ‘90, appenderà gli scarpini al chiodo al termine degli Europei 2024 che si giocheranno proprio nella sua terra natale. (QuiFinanza)

L’Inter segue con attenzione gli sviluppi legati alle strategie di calciomercato del Real Madrid, dopo la decisione di Kroos di dire il suo addio al calcio. Per sostituirlo, i blancos potrebbero affondare il colpo per un centrocampista nerazzurro. (Inter-News)

Kroos dà l'addio al calcio giocato, nel suo palmares 34 titoli di squadra. TMW - Goretti prima scelta per la Fiorentina, ma il dirigente deve liberarsi dalla Reggiana - Leggi la notizia, CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Toni Kroos annuncia: mi ritiro a fine stagione 21 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I prossimi Europei, in casa, con la maglia della Germania, saranno l'atto conclusivo della carriera di Kroos. Il Real Madrid ha confermato il ritiro dall’attività agonistica del centrocampista tedesco: “Il Real Madrid comunica che Toni Kroos ha deciso di porre fine alla sua carriera al termine di Euro 2024. (AreaNapoli.it)

Nessuno se lo aspettava, non solo per l'età relativamente giovane (34 anni e mezzo) ma anche per il rendimento tuttora elevatissimo: Toni Kroos ha annunciato oggi che si ritirerà a fine stagione. La finale di Champions League contro il Borussia Dormund sarà dunque l'ultima partita che giocherà con la maglia delle merengues, mentre i successivi Europei che la Germania disputerà in casa vedranno disegnare in campo le ultime geometrie di un calciatore tanto inesauribile quanto chirurgico nel trovare i compagni con passaggi visibili solo a lui. (Fanpage.it)