Poste Italiane: sospeso il collocamento di nuove azioni

Poste Italiane: sospeso il collocamento di nuove azioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Collocamento azioni Poste Italiane: ufficiale lo stop temporaneo all'offerta pubblica di vendita delle quote MEF, emissione rimandata. Non si terrà nei prossimi giorni l’OPV (Offerta Pubblica di Vendita) per il collocamento sul mercato, annunciato dal Governo, in relazione alla liberalizzazione di una nuova tranche di azioni detenute dal Ministero dell’Economia e delle Finanze in Poste Italiane Azioni Poste Italiane in collocamento tra i piccoli risparmiatori: come investire 7 Ottobre 2024 Come ha notificato Poste con un comunicato stampa, il procedimento avviato presso la Consob per l’offerta di azioni ha subito una battuta d’arresto, seppure temporanea, a causa della pendenza delle valutazioni e delle decisioni relative ai tempi e alle modalità dell’OPV: Poste Italiane comunica di aver avviato, congiuntamente al MEF, il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte dello stesso MEF, a seguito dell’approvazione del DPCM del 17 settembre scorso. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se desideri acquistare azioni di Poste Italiane, il primo passo è aprire un account presso una banca o un broker regolamentato. Esistono diverse piattaforme di investimento tra cui scegliere, dalle più tradizionali alle app di trading più innovative, tutte disponibili per chi desidera operare in autonomia. (Forbes)

Pur non essendo mai stata fissata una data formale, si lavorava per il lancio lunedì 21: da fonti vicine al dossier, si apprende che data la complessità dell’operazione, anche in relazione al processo decisionale degli investitori, servirebbero 7-10 giorni in più. (ilmessaggero.it)

Poste Italiane ha comunicato di aver avviato, congiuntamente al Ministero dell'economia e delle finanze, il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte dello stesso MEF. (SoldiOnline.it)

Poste, slitta l'iter per l'ok all'Opv, valutazioni su modalità e tempi dell'offerta

La macchina per lanciare rapidamente l’Opv era stata messa in moto all’indomani del 17 settembre , il giorno nel quale il consiglio dei ministri aveva approvato il Dpcm per la privatizzazione, seppure rivisto e corretto rispetto alla versione iniziale licenziata dall’esecutivo il 25 gennaio scorso: dal 29% si scende a una quota da mettere sul mercato pari al 14 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Dello stop all'Offerta Pubblica di Vendita del 14% del capitale da parte del MEF si vociferava da ieri, ma l'ufficialità è arrivata questa mattina. Una conferma che il mercato ha accolto con favore, visto che il titolo è schizzato in Borsa. (QuiFinanza)

Poste ha sospeso l'iter per ottenere il via di libera di Consob all'Opv su una nuova tranche messa in vendita dal ministero dell'Economia per valutare "modalità e tempi dell'offerta". Lo ha comunicato il gruppo poco prima dell'apertura della Borsa dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. (Italia Oggi)