Uova di Pasqua e colombe fino al 40% più care, tutti gli aumenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche la Pasqua 2025 presenta il conto dei rincari delle materie prime. Le quotazioni del cacao schizzate a livelli record e i forti rialzi sul burro hanno portato i prezzi delle uova di cioccolato e delle colombe fino al 40% in più rispetto allo scorso anno. Lo riporta un'indagine di Codacons sulle marche più note dei dolci pasquali vendute nei supermercati delle catene della grande distribuzione. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri media
Lo rileva il Codacons che mette in guardia: per l’uovo di Pasqua i rincari dei prezzi per le marche più note, al netto di offerte o promozioni dei supermercati, segnano un +29,8% rispetto allo scorso anno. (leggo.it)
Il caro-cacao e la crisi del burro spingono al rialzo i prezzi dei dolci tipici della Pasqua, dalle uova di cioccolato alle tradizionali colombe. Pericolo stangata sulla Pasqua, e prezzi alle stelle per i dolci più amati. (ilmattino.it)
Pasqua amara quest’anno, una delle festività più amate dai bambini che attendono con gioia l'arrivo delle tradizionali uova di cioccolato, simbolo di sorpresa e dolcezza. (La Stampa)
Il caro-cacao e la crisi del burro spingono al rialzo i prezzi dei dolci tipici di Pasqua, dalle uova di cioccolato (fino al 40%) alle tradizionali colombe (fino al 36%). Lo rileva il Codacons, che spiega come anche i prodotti pasquali destinati ai bambini segnino incrementi di costo molto elevati (+33%). (Sky Tg24 )