Eleonora Giorgi morta, i post social dei colleghi e della famiglia: da Carlo Verdone a Clizia Incorvaia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Eleonora Giorgi, attrice e regista italiana, è morta oggi 3 marzo 2025 dopo aver combattuto per quasi due anni contro un tumore al pancreas. L'artista romana, vanta grandi successi nella sua carriera. Dopo essere apparsa nel film “Roma” del noto regista Federico Fellini, ha raggiunto una grande fama soprattutto grazie alla partecipazione in “Borotalco” al fianco di Carlo Verdone, che le permise di vincere un David di Donatello. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Con un talento straordinario e una presenza scenica carismatica, è riuscita a lasciare un segno indelebile nel panorama cinematografico. In questo articolo esploreremo la storia di Eleonora Giorgi, le sue collaborazioni e i film più significativi che hanno segnato la sua carriera. (SofiaOggi.com)

È morta Eleonora Giorgi. Attrice, regista, conduttrice tv, persino cantante e ballerina. La vita di un’artista la cui luce non si è mai spenta, neanche quando è arrivato il tumore al pancreas. Aveva 71 anni. (Corriere Cesenate)

Qualche settimana fa, il figlio maggiore, Andrea Rizzoli, aveva rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui aveva parlato delle condizioni di salute di sua madre raccontando come la malattia dell’attrice sia stata affrontata dalla famiglia. (LAPRESSE)

La notizia della scomparsa di Eleonora Giorgi ha scatenato un’ondata di affetto e ricordi in tutto il mondo del cinema. L’attrice, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema italiano, è stata ricordata per la sua dolcezza e il suo sorriso contagioso. (SofiaOggi.com)

«Ringrazio gli uomini che hanno condiviso la vita con me, quelli che mi hanno amata e che ho amato, i padri dei miei figli». Il matrimonio con Angelo Rizzoli nel 1979, la storia d’amore con Massimo Ciavarro, collega che ha poi sposato nel 1993, fino alla relazione con il romanziere Andrea De Carlo. (ilgazzettino.it)

Il 19 febbraio scorso – in una delle sue ultime interviste concesse – diceva: “Ogni giorno è un regalo”. – Alla fine di una lunga malattia è morta Eleonora Giorgi: aveva 71 anni ed era ricoverata alla clinica Paideia di Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)