InterNazionali - Germania-Italia, Bastoni e Barella confermatissimi nel 3-5-2 di Spalletti: le formazioni ufficiali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa sera andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di UEFA Nations League tra Germania e Italia. Dando uno sguardo alle formazioni ufficiali notiamo che, in casa azzurra, ci sono dal 1' Bastoni e Barella. Nel 3-5-2 di Spalletti, davanti a Donnarumma, presenti anche Gatti e Buongiorno in difesa; l'esterno destro di centrocampo sarà Di Lorenzo, in mediana Ricci con Tonali e appunto Barella. A sinistra spazio a Udogie, complice l'assenza di un altro interista, vale a dire Dimarco. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altri media
DORTMUND «Più o meno quattro cambi» rispetto all’andata, con Maldini che potrebbe giocare la prima da titolare in azzurro. Luciano Spalletti ci crede. (Corriere della Sera)
Anche Andrea Cambiaso, a causa di problemi fisici, è rimasto in Italia; Mattia Zaccagni, invece, è da considerarsi recuperato. Tra le novità, stasera, potrebbe essere anche la volta di Alessandro Buongiorno dal primo minuto: “Arriveremo sicuramente con lo spirito giusto”, ha assicurato il difensore a poche ore dal match di Dortmund. (Radio Italia)
Unico obiettivo: vincere. L'Italia è con le spalle al muro dopo la sconfitta rimediata giovedì scorso a San Siro: la nazionale di Luciano Spalletti dovrà a sua volta vincere in Germania per continuare a sognare le semifinali della Nations League (Goal Italia)
Nella serata di domenica 23 marzo, al Signal Iduna Park di Dortmund contro la Germania, l'Italia non si giocherà solo l'accesso alle Final 4 di Nations League - dopo la sconfitta per 2-1 rimediata a San Siro nella gara di andata - ma vedrà definito quello che sarà il suo percorso in direzione del Mondiale 2026 e soprattutto quale sarà il girone di qualificazione in cui saranno inseriti gli azzurri. (Calciomercato.com)
"Kean non si discute. Spalletti è stato tentato dall’idea del doppio centravanti, con Lucca più avanzato e il viola a fare da elastico. (fcinter1908)
Italia, stasera nessuno in tribuna: c'è anche Comuzzo con la maglia numero 3 (Firenze Viola)