Germania-Italia, il video del gollonzo mentre gli azzurri dormono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Germania-Italia regala un 'gollonzo', complice una colossale dormita degli azzurri. La rete del 2-0 per i tedeschi, a Dortmund, arriva con un'azione raramente vista sui campi di calcio. pic.twitter.com/Vy1AHbC1sf — Serie A Out of Context (@CalcioNoContext) March 23, 2025 Dopo una parata di Donnarumma, con palla deviata in corner, gli azzurri - compreso il portiere - si rivolgono al direttore di gara: mentre l'Italia protesta con l'arbitro, però, la Germania batte il corner visto che il gioco non è stato interrotto. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
DORTMUND «Più o meno quattro cambi» rispetto all’andata, con Maldini che potrebbe giocare la prima da titolare in azzurro. E se nelle interviste del mattino evoca lo spirito del 2006 («Vogliamo portare il ricordo dei nostri compagni dentro le partite che giochiamo») in quelle serali taglia corto e sente l’urgenza della partita che incombe, una sfida da dentro o fuori. (Corriere della Sera)
Alessandro Bastoni e Nicolò Barella partono titolari anche nel match di ritorno dei quarti di finale di Nations League contro la Germania mentre Davide Frattesi siederà inizialmente in panchina. Spalletti opta per la difesa a 3 con Gatti e Bastoni braccetti con Buongiorno centrale, a protezione della porta occupata da Donnarumma. (fcinter1908)
A disposizione: Nubel, Ortega, Koch, Gross, Burkardt, Amiri, Undav, Leweling, Bisseck, Adeyemi, Raum, Andrich. Ecco le formazioni ufficiali di Germania-Italia, ritorno dei quarti di finale di Nations League. (Sport Mediaset)
Unico obiettivo: vincere. L'Italia è con le spalle al muro dopo la sconfitta rimediata giovedì scorso a San Siro: la nazionale di Luciano Spalletti dovrà a sua volta vincere in Germania per continuare a sognare le semifinali della Nations League. (Goal Italia)
Cambia la punta ma i tre dietro sono sempre gli stessi: Leweling, Musiala e Sané. In attacco il riferimento sarà ancora una volta Moise Kean affiancato da Daniel Maldini. (La Gazzetta dello Sport)
Fischio d’inizio domenica 23 marzo alle 20.45: in palio il pass per le Finals. Tutto pronto al Signal Iduna Park di Dortmund per il ritorno dei quarti di finale di Nations League tra Germania e Italia (SNAI Sportnews)