Italia, Spalletti cambia la difesa: Bastoni torna al suo posto. Intoccabili Tonali e Barella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

"Indiscutibili Barella e Tonali, torna al centro Ricci, protagonista del nuovo ciclo fin da Francia-Italia 1-3. Ricci ha offerto fin qui una doppia fase imprescindibile, aiutando spesso la difesa e proponendosi in impostazione con verticalizzazioni che Rovella tenta più raramente. Se i centrali saranno tre difensori veri, il torinista stasera alzerà il suo baricentro". "Kean non si discute. Spalletti è stato tentato dall’idea del doppio centravanti, con Lucca più avanzato e il viola a fare da elastico. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spalletti opta per la difesa a 3 con Gatti e Bastoni braccetti con Buongiorno centrale, a protezione della porta occupata da Donnarumma. Le scelte di Nagelsmann e Spalletti in vista del ritorno dei quarti di finale di Nations League (fcinter1908)

Dando uno sguardo alle formazioni ufficiali notiamo che, in casa azzurra, ci sono dal 1' Bastoni e Barella. Questa sera andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di UEFA Nations League tra Germania e Italia (Fcinternews.it)

Italia, stasera nessuno in tribuna: c'è anche Comuzzo con la maglia numero 3 (Firenze Viola)

Italia, la probabile formazione con la Germania: solo 2 del Napoli dal 1'

Gli azzurri lo faranno senza due elementi che all'andata erano partiti dall'inizio: Matteo Politano e Giacomo Raspadori. Unico obiettivo: vincere. L'Italia è con le spalle al muro dopo la sconfitta rimediata giovedì scorso a San Siro: la nazionale di Luciano Spalletti dovrà a sua volta vincere in Germania per continuare a sognare le semifinali della Nations League. (Goal Italia)

pic.twitter.com/Vy1AHbC1sf — Serie A Out of Context (@CalcioNoContext) March 23, 2025 Germania-Italia regala un 'gollonzo', complice una colossale dormita degli azzurri. La rete del 2-0 per i tedeschi, a Dortmund, arriva con un'azione raramente vista sui campi di calcio. (Adnkronos)

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Maldini; Kean. Italia le probabili scelte di Spalletti (CalcioNapoli24)