Morire di "protocolli": emergono alcune scomode verità sul fallito soccorso ai tre giovani travolti dal Natisone – Friulisera

Dopo il ritrovamento dell’ultimo corpo, quello di Cristian Molnar, si può dirsi conclusa l’operazione di soccorso e recupero delle salme dei giovani inghiottiti dalla furia delle acque del fiume Natisone. Resta aperta l’inchiesta giudiziaria per stabilire se vi sono responsabilità nel mancato salvataggio dei tre giovani. Resta aperta anche la parte politica o meglio quella relativa al sistema di allarme e soccorso in capo alle centrali Nue 112 e Sores. (Friuli Sera)

Su altri media

Come confermato dal sindaco di Premariacco in un video postato sui social, si tratta della salma di Cristian Casian Molnar, il 25enne ancora disperso che era stato travolto lo scorso 3 giugno dalla piena del fiume con le amiche Patrizia Cormos, 20 anni, e Bianca Doros, 23 anni. (ilmessaggero.it)

«Voglio che sia l'ultimo regalo che ci hanno fatto. Cristian, Bianca e Patrizia con quell'abbraccio ci hanno regalato un'immagine che non potremo più dimenticare» aveva annunciato in video. (ilgazzettino.it)

Tragedia del Natisone, il cellulare di Patrizia restituito alla famiglia. (Friuli Oggi)

Natisone, la mamma di Patrizia: «Sul telefono di mia figlia l'ultimo video prima di morire: si vede la gente sul ponte che non è intervenuta»

In un video pubblicato sui suoi profili social, Michele De Sabata, sindaco di Premariacco, in Friuli Venezia Giulia, conferma che il corpo ritrovato oggi nel fiume Natisone dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco è quello di Cristian Casian Molnar, l'ultimo disperso dopo la piena del fiume del 3 giugno. (Liberoquotidiano.it)

Premariacco (Udine), 23 giugno 2024 – Cristian Molnar, l’ultimo disperso del Natisone, è stato trovato oggi, di domenica, perché una squadra di Vigili del Fuoco -, quelli specializzati nel perlustrare i fiumi a piedi, quelli che non si arrendono alla fatica – si sono intestarditi e sono tornati in quella forra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ritrovamento del corpo di Cristian Molnar, nascosto per giorni nelle gole del Natisone, ha spazzato via definitivamente la speranza (quella dei familiari del 23enne) nella tragedia dei tre ragazzi uccisi dalla piena del fiume friulano. (leggo.it)