Non solo attentato a Trump, perché Ar-15 è il fucile usato nelle stragi Usa: i precedenti

Introduzione L’arma d’assalto dalla quale il ventenne Thomas Matthew Crooks ha sparato i colpi che hanno ucciso una persona e ferito l'ex presidente durante un comizio a Butler (Pennsylvania) conta 40 milioni di pezzi venduti. Prodotto dalla ditta Colt, il modello ha ispirato repliche ed è diventato il simbolo di gruppi politici che si schierano contro la limitazione delle armi dopo quella varata nel 1994 dall'amministrazione Clinton. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

«È assolutamente incomprensibile come sia potuto rimanere sguarnito il tetto da dove ha sparato l'attentatore» sottolinea il veterano delle scorte dei capi di Stato in visita in Italia, che ha collaborato con il Secret service. (il Giornale)

Sono stati circa una decina i colpi uditi. Uno spettatore è deceduto e altri due sono stati feriti. (Radio Radio)

Attentato a Trump: perché le teorie del complotto non stanno in piedi

“Con Hermoso, anche Mario Rui è uno di quelli che potrebbe considerarsi al capolinea, anche perché a sinistra i giochi sono fatti. Il mercato del Napoli in uscita: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. (Terzo Tempo Napoli)

Le teorie del complotto dilagano e contagiano anche il fronte democratico. L'hastag usato sui social è #staged: messinscena. (Today.it)