Medioriente, Israele abbatte un veicolo di Hezbollah in Libano: le immagini aeree dell'attacco

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'esercito di Israele ha diffuso le immagini di un attacco mirato a Hezbollah nel sud del Libano. Il video mostra i militari prendere di mira un veicolo sulle strade di Nabatieh e sganciare un ordigno che lo centra in pieno. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Danneggiata anche l’ambulanza sulla quale erano arrivati, tempestata da un lancio di oggetti. I soccorritori arrivano sul posto dopo 7 minuti. (Open)

Nel frattempo fonti americane fanno sapere che Israele non ha fornito alcuna assicurazione agli Stati Uniti sul fatto che la rappresaglia all'attacco di martedì non prenda di mira i siti nucleari iraniani. (la Repubblica)

divisione hanno individuato e distrutto depositi di armi, tunnel e altre infrastrutture del gruppo fondamentalista nei villaggi del Libano meridionale. e 36. (Corriere del Ticino)

'Decine di raid israeliani su Beirut, la notte dell'inferno'

ANSA ​L a 98esima Divisione (Avvenire)

Hezbollah prova a rialzare la testa dopo l’impressionante serie di sconfitte subite in appena due settimane. Tra morti e feriti più di dieci soldati israeliani sono caduti vittime della tela del ragno, per anni tessuta nel sud del Libano da Hezbollah per resistere all’invasione di terra israeliana, la prima dopo 18 anni e dopo un’occupazione militare durata 22 anni fino al 2000. (Giornale di Sicilia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)