James D.Vance, il vice di Trump e futuro presidente Usa viene da una famiglia di perdenti, idonea a produrre falliti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Hillbilly, cioè terrone o buzzurro, si può nascere: ma non sono radici in grado di impedire la scalata alla Casa Bianca. James David Vance, il candidato alla vicepresidenza Usa per Donald Trump, ne è la prova. E la sua storia, raccontata nel libro Hillbilly Elegy – A Memoir of a Family and Culture in Crisis (in italiano Elegia americana, ma la traduzione dovrebbe essere più o meno Terroneide – Ricordi di una famiglia e una cultura in crisi), è il ritratto che va oltre lo stereotipo dell'hillbilly, descritto dallo Urban dictionary come: «Meridionale bianco che ha un fucile, gira scalzo, ha i denti rovinati, è mezzo ignorante, indossa abiti lisi ricevuti da altri ed è felice e contento per quello che ha». (Italia Oggi)

Su altre fonti

Nella prima intervista dopo la nomina, Fox News ha chiesto a Vance cosa pensa del conflitto a Gaza. «Joe Biden ha reso la vittoria d’Israele sempre più difficile», ha commentato il candidato vicepresidente. (Moked)

NEW YORK — Il senatore JD Vance, scelto da Trump come candidato vicepresidente, è l’autore “The Hillbilly Elegy” (tradotto in Italia da Garzanti: “Elegia americana”), bestseller adattato sul grande schermo da Ron Howard. (la Repubblica)

Ha attaccato la stampa del Paese e Joe Biden Vance ha fatto la sua prima apparizione ufficiale in campagna elettorale dopo essere stato annunciato come candidato repubblicano alla vicepresidenza. (il Giornale)

L'elegia americana di J.D. Vance

Un investitore l’ha definito al Financial Times “un Bernie Sanders repubblicano, di cui non abbiamo bisogno”. I democratici lo attaccano per le posizioni antiabortiste, il no all’assistenza all’Ucraina e … (Il Fatto Quotidiano)

"Penso che se eletto, Donald Trump, come ha promesso di fare, andra' la', negozierà un accordo con Mosca e Kiev per porre fine rapidamente alla guerra ucraina, in modo che l'America si possa concentrare sul vero problema, che e' la Cina": lo ha detto in una intervista a Fox News JD Vance, candidato alla vicepresidenza con Donald Trump. (Il Messaggero Veneto)

Prima di diventare senatore, nel 2022, e prima di attaccare ferocemente Trump nel 2016 paragonandolo a Hitler, Vance era noto per essere l’autore di un best seller: “Elegia americana”, in Italia pubblicato da Garzanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)