Cina e Russia verso un ordine internazionale «più giusto e razionale»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

(Aggiornamento 07.40) La Cina è disposta a lavorare con la Russia a un ordine internazionale con una direzione più giusta e razionale. A circa 48 ore dall'incontro di Samarcanda, in Uzbekistan, tra i leader dei due paesi, il capo degli affari esteri del Partito comunista cinese (Pcc) Yang Jiechi ha osservato che sotto la guida strategica del presidente Xi Jinping e del presidente Vladimir Putin, le relazioni tra i due paesi sono sempre andate avanti sulla strada giusta. (Corriere del Ticino)

Su altri media

(afp) Dossier scottanti sul tavolo della Shanghai Cooperation Organization che si apre domani: dall'energia ai conflitti (la Repubblica)

Il presidente russo Vladimir Putin e quello cinese Xi Jinping si incontrano al vertice dei leader dei Paesi dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (SCO). Vladimir Putin e Xi Jinping si incontrano al vertice SCO. (Periodico Daily)

E’ … Roma, 14 set. (Agenzia askanews)

(askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato nella città uzbeka di Samarcanda in preparazione del suo incontro con l’omologo cinese Xi Jinping, riferisce l’agenzia Reuters. Putin e Xi si incontreranno nel primo pomeriggio di oggi. (Agenzia askanews)

Cina e Russia hanno già una data per valutare i margini ei contorni dell’amicizia senza limiti che i rispettivi presidenti, Xi Jinping e Vladimir Putin, hanno proclamato in un incontro a Pechino 20 giorni prima che Mosca schierasse le sue truppe in Ucraina. (Nanopress)

Xi, secondo i media ufficiali, andrà in visita di stato mercoledì in Kazakistan e poi incontrerà Putin al vertice dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sco), in programma il 14-16 settembre prossimi nell'antica città di Samarcanda, sulla Via della Seta, in Uzbekistan (Alto Adige)