"È apparso un aereo militare misterioso": cosa sappiamo del nuovo velivolo cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei cieli della Cina è comparso quello che sembrerebbe essere un aereo da combattimento stealth di sesta generazione e ad alte prestazioni. Video e clip del velivolo sono già diventate virale sui social network, anche se per il momento non ci sono notizie ufficiali in merito al mezzo. Il design e le dimensioni del nuovo jolly militare del Dragone (la sua designazione potrebbe essere J-36 ma non ci sono conferme ufficiali) comprendono una configurazione senza coda e un'ala a delta modificata con linee di spigolo che si estendono fino all'area del muso. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Mentre il ministero della Difesa cinese ha scelto di non commentare l'accaduto, il dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha dichiarato di essere "a conoscenza dei rapporti", senza però aggiungere dettagli oltre quanto già incluso nel rapporto annuale sulla forza militare cinese pubblicato questo mese. (Liberoquotidiano.it)
Il ministero della Difesa di Pechino tace, ma dal numero di serie, che inizia con 36 (36011), alcuni esperti ritengono che, viste le consuetudini dell'aeronautica militare dell'Esercito popolare di liberazione, potrebbe essere denominato J-36, ma manca l’ufficialità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Pechino ha testato il suo nuovo caccia, un jet di sesta generazione noto come "Imperatore Bianco" (Baidi). Il velivolo si è alzato in volo sulla città di Chengdu, in Cina, con il test che è stato immortalato con foto e video che adesso rimbalzano su social, alimentando il dibattito sulle caratteristiche del velivolo. (Today.it)
Il design e le dimensioni del nuovo jolly militare del Dragone (la sua designazione potrebbe essere J-36 ma non ci sono conferme ufficiali) comprendono una configurazione senza coda e un'ala a delta modificata con linee di spigolo che si estendono fino all'area del muso. (il Giornale)
Video e immagini di quello che potrebbe essere il primo aereo di sesta generazione cinese hanno iniziato a circolare sui social networks. L’attività di volo di questo velivolo è avvenuto con la scorta di un J-20S biposto che suggerirebbe Chengdu quale località di partenza dei due aerei, località dove i caccia J-20, J-10 e J-7 sono sviluppati e prodotti dalla Chengdu Aircraft Corporation (CAC). (Aviation Report)
Nella foto, vediamo quello che sembra essere uno degli ultimi prototipi cinesi, un potenziale rappresentante di un caccia di sesta generazione, che probabilmente avrà un ruolo importante nelle future operazioni di combattimento. (Scenari Economici)