Maltempo Piemonte,il video della Cascata di Noasca in piena per le piogge: l'acqua copre il ponte della strada

Maltempo Piemonte,il video della Cascata di Noasca in piena per le piogge: l'acqua copre il ponte della strada
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Stanno facendo il giro del web le immagini che documentano l'ingrossamento della cascata di Noasca, località dell'Alta Valle Orco, (Torino), colpita ieri da un'ondata di maltempo. La cascata, formata dal torrente Noaschetta, è molto conosciuta dai turisti. Ieri si è trasformata in una imponente massa d'acqua che ha coperto il ponte della strada che conduce a Ceresole Reale e poi, gettandosi del torrente Orco, di cui è un affluente, ne ha determinato la piena. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Nel Torinese, a Locana, sono state trasferite 37 persone da un ristorante rimasto isolato in seguito a una frana mentre a Chialamberto è stato evacuato un condominio di 50 persone per rischio esondazione. (ilmessaggero.it)

Continua l'ondata di maltempo al Nord Italia. Numerose frane. In Piemonte dove 90 persone sono state evacuate nella notte a Macugnaga, località del Verbano-Cusio-Ossola ai piedi del monte Rosa, a causa dell'esondazione del torrente Tambach. (Sky Tg24 )

Ieri si è trasformata in una imponente massa d'acqua che ha coperto il ponte della strada che conduce a Ceresole Reale e poi, gettandosi del torrente Orco, di cui è unaffluente, ne ha determinato la piena. (Corriere TV)

FOTO. Notte di paura a Macugnaga: esondazioni, allagamenti e gravi danni

La pioggia di questa notte ha raggiunto i 15/20 cm in alcune zone del Vco e dell’Ossola. I torrenti Ovesca e Anza, in valle Anzasca, hanno superato abbondantemente la soglia di pericolo e sono esondati. (Prima Novara)

Per conoscere se è in corso o prevista un'allerta meteo nella tua zona (pioggia, neve, ghiaccio, afa, vento e nebbia), consulta le nostre mappe di allerta > > Allerte. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Un violento nubifragio ha colpito nella notte Macugnaga causando ingenti danni. (VareseNoi.it)