Veglia per Aurora a Piacenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Venerdì 8 novembre, Piacenza si prepara a ricordare Aurora, la tredicenne tragicamente scomparsa dopo essere precipitata dal balcone di casa sua. La città, ancora scossa dall'accaduto, si riunirà in una fiaccolata organizzata dalla sorella della vittima, Viktoria, che aveva promesso di onorare la memoria della giovane con questo gesto simbolico. L'evento avrà luogo alle 18 in piazza Duomo, dove i cittadini si raccoglieranno per esprimere il loro dolore e la loro solidarietà alla famiglia.

Aurora, secondo le indagini della Procura, potrebbe essere stata vittima di un omicidio commesso dal fidanzato quindicenne, attualmente detenuto nel carcere minorile di Bologna. La madre della ragazza, in un'accorata denuncia, ha accusato i Servizi Sociali di aver sottovalutato le sue segnalazioni riguardanti il comportamento del giovane. Nonostante le quattro email inviate per sollecitare un intervento, le autorità non avrebbero preso adeguate misure preventive.

Il caso ha suscitato un forte impatto emotivo nella comunità locale, con molti che si interrogano su come sia stato possibile ignorare i segnali di allarme. La testimonianza di un super testimone, che avrebbe visto il ragazzo colpire Aurora sulle mani mentre tentava di aggrapparsi alla ringhiera, ha aggravato ulteriormente la situazione, portando a una rapida evoluzione delle indagini.

Piacenza, in questi giorni, si è fermata per dare l'ultimo saluto ad Aurora, una bambina di soli tredici anni la cui vita è stata spezzata in circostanze drammatiche.