Ucraina, cronista uccisa da una mina a Belgorod: la Russia accusa Kiev

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

Ucraina, cronista uccisa da una mina a Belgorod: la Russia accusa Kiev È la quarta vittima reporter in 72 ore, si lavora per la tregua sul Mar Nero Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Aveva 35 anni, Anna Prokofyeva, la giornalista dell’emittente statale russa Pervyj Kanal, rimasta uccisa da una mina nell’oblast russo di Belgorod, mentre il suo collega e cameraman, Dmitry Volkov, è rimasto ferito. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 26 mar. Channel One, Anna Prokofieva… Le nostre condoglianze vanno principalmente alla famiglia di Anna e all’intero staff di Channel One”, ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe. (Agenzia askanews)

«La corrispondente di guerra di Channel One, Anna Prokofieva, è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale, nella regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina». Il cameraman Dmitry Volkov, che era con lei, è rimasto ferito. (Corriere della Sera)

Anna Prokofieva, reporter di guerra del primo canale della tv di Stato, Pervyj Kanal, è morta nell’esplosione di una “mina nemica” nella regione meridionale di Belgorod, al confine con l’Ucraina. Al fronte i giornalisti continuano a morire. (la Repubblica)

Il cronista, si legge sul sito di Izvestija, era al lavoro nella regione di Kharkiv. Ancora ieri aveva firmato un servizio dalla zona di Kupyansk, a est della città, in un’area sotto controllo russo. Di Vincenzo Giardina – (Notizie Geopolitiche)

“La corrispondente militare di Channel One Anna Prokofieva è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale. Ciò è accaduto nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina, dove la troupe dell’emittente è saltata in aria a causa di una mina nemica. (LAPRESSE)

«La corrispondente di guerra di Channel One, Anna Prokofieva, è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale, nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina». Stava viaggiando in auto con il suo cameraman quando una mina li ha fatti saltare in aria. (Io Donna)