Von der Leyen, il discorso di oggi al Parlamento: «Non lascerò che gli estremismi distruggano l'Ue. Avanti Green Deal»

Per saperne di più:
Migranti

«La scelta dell'Europa». Questo il nome del documento letto oggi da Ursula von der Leyen. Trentuno pagine, un ampio spettro di argomenti, obiettivi, proposte: le linee guida per il quinquennio 2024-2029 diffuse dalla presidente della Commissione riflettono alcune delle priorità già illustrate durante la sua campagna elettorale. Nella prefazione von der Leyen spiega: «La campagna elettorale in tutta Europa in vista delle elezioni europee di quest'anno ci ha ricordato cosa rende la nostra Unione quello che è. (ilmattino.it)

Su altre testate

La crisi climatica sta accelerando rapidamente. Dobbiamo concentrarci sull’attuazione del quadro giuridico esistente per il 2030, nel modo più semplice, equo e conveniente. (Il Fatto Quotidiano)

Competitività, investimenti, difesa: questi i protagonisti indiscussi del programma che la presidente uscente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha presentato stamattina (18 luglio) agli eurodeputati in vista del voto sulla sua riconferma, in programma per l'ora di pranzo. (EuropaToday)

Sulla precedente Commissione la scure della Corte Ue: "Sui vaccini Covid mancata trasparenza”. La presidente designata punta ad almeno 380 voti. (la Repubblica)

Von der Leyen propone un commissario europeo per il Mediterraneo

Si gioca il tutto per tutto, Ursula von der Leyen, nella giornata cruciale del voto con cui punta alla rielezione come «presidente della Commissione Europea. Per affrontare le sfide geopolitiche e migliorare (Secolo d'Italia)

Nell'Ue "dobbiamo garantire che le decisioni vengano prese oggi non danneggino le generazioni future e che vi sia una maggiore solidarietà e coinvolgimento tra persone diverse età. (Tiscali Notizie)

– Un commissario europeo per le regione del Mediterraneo. Strasburgo, 18 lug. (Agenzia askanews)