Italia, scampato pericolo: senza Zaccagni ora saremmo a casa

Italia, scampato pericolo: senza Zaccagni ora saremmo a casa
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo lo scampato pericolo, tutti a sfregarci le mani osservando il lato del tabellone non certo proibitivo nel quale siamo andati a finire. Di certo un tabellone non meritocratico, se pensiamo che il nostro potenziale cammino è stato generato da un secondo posto nel girone poco esaltante, e soprattutto se lo confrontiamo con ciò che sulla carta attende la super Spagna che ha dominato noi e tutto il gruppo B. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco, il punto è che mister Pearce ha commentato quella rete, quell'esplosivo momento di calcio, in un modo che non è piaciuto quasi a nessuno, compresi i suoi connazionali. (Liberoquotidiano.it)

Gabriele Gravina, abbiamo un problema. E non è certo - per ora - di natura politica ma soltanto calcistico e riferito alla qualità molto ridotta del club Italia e di qui alla qualificazione raggiunta all'ultimo secondo mentre tutta la Nazionale era quasi sulla scaletta dell'aereo di ritorno da Lipsia. (il Giornale)

Un gol per diventare re. Abbiamo sentito al telefono nostro figlio poco dopo la fine della partita ed era al settimo cielo. (Il Fatto Quotidiano)

Italia, Zaccagni: "Che emozioni la chiamata di Del Piero dopo il gol alla Croazia"

Abbiamo seguito la partita con gli ospiti negli alberghi, e siamo stati anche sommersi di messaggi di congratulazioni da parte dei turisti che vengono in vacanza da noi da una vita, e conoscono Mattia da quando era un bimbo. (il Resto del Carlino)

Il primo, Thiago, è nato nel 2022. Mentre lui in campo lotta per riportare la nazionale italiana sul tetto d’Europa, lei lo segue e sostiene a distanza, in (dolce) attesa della nascita della loro seconda figlia, Dea. (Radio 105)

Anzi, il giorno dopo c'è ancora più gusto. L'esterno offensivo della Lazio, autore del gol decisivo, ha così raccontato "Ieri notte mi ha chiamato anche Ale Del Piero che era molto felice e molto contento per me. (Eurosport IT)