"Io, il più forte critico d'islam al mondo". Il saudita apostata pro Afd e anti migranti
Un bambino di 9 anni giace morto sull'asfalto, ucciso mentre con la meraviglia della tenera età ammirava le bancarelle del mercato di Natale di Magdeburgo. È una delle cinque vittime e dei circa 200 feriti (41 gravi) causati dal rifugiato saudita Taleb Al Abdulmohsen che, venerdì sera, ha travolto con una Bmw la folla nel centro della città venendo arrestato subito dopo e trovato positivo al test antidroga. (il Giornale)
Su altre testate
Rinforzare la vigilanza non solo sui mercatini di Natale e sui villaggi allestiti per le feste, ma anche su tutte le aree a grande richiamo turistico, più in generale sugli eventi di piazza, compresi quelli dell’inizio del Giubileo a Roma (martedì sera alle 19 a San Pietro), le cerimonie religiose, le processioni, i concerti. (Corriere Roma)
Sembra il profilo di un suprematista bianco quello di Taleb Al Abdulmohsen, che alla guida di una Bmw ha seminato morte nel mercatino di Natale di Magdeburgo, uccidendo cinque persone, tra cui un bambino di 9 anni, ferendone oltre 200 persone, 41 delle quali versano in condizioni critiche. (EuropaToday)
Cohn-Bendit, qual è stato il suo primo pensiero venerdì sera? L’odio anti-musulmano, la crescita dell’Afd e il modo in cui Elon Musk sta inquinando il dibattito nell’Ue. Daniel Cohn-Bendit, per anni leader verde franco-tedesco a Strasburgo e da sempre storica voce dell’europeismo, ragiona sulle implicazioni dell’attentato di Magdeburgo (la Repubblica)
Magdeburgo, impressionante tappeto di fiori per ricordare le vittime dell'attentato 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Taleb Al Abdulmohsen, alla guida del suo suv, si è lanciato contro le bancarelle, andando a folle velocità per 400 metri, nel macabro tentativo di falciare quante più persone poteva. A meno di 24 ore dalla strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, per gli inquirenti è tutto tragicamente chiaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– “L’attentato di Magdeburgo ci mostra dove sta portando la polarizzazione guidata dall’ultradestra dell’Afd, ma anche da Elon Musk e da altri soggetti. Io penso che l’Afd debba essere coerentemente ostracizzata ed esclusa dal dibattito politico democratico”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)