Pendolari: “Disagi tra Pisa e Genova, richieste disattese; i sindaci diano un segnale forte”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LevanteNews.it INTERNO

Da Cristiano Magri, coordinatore Comitato Pendolari GenovaPisa – Genova: lettera aperta ai sindaci Oggetto: Famiglia, Scuola, Lavoro, Trenitalia ignora i pendolari di Levante Il nostro Comitato Pendolari vuole porre alla Vostra attenzione alcune problematiche insorte dal 7 gennaio u.s. che mettono seriamente a rischio la salute e la vita di intere famiglie, vale a dire, diritti garantiti dalla nostra Costituzione. (LevanteNews.it)

Su altri media

Un "inconveniente tecnico alla linea" ha fatto iniziare la giornata con forti ritardi per i pendolari della linea La Spezia-Genova e viceversa. Sette Regionali hanno viaggiato limitati. (CittaDellaSpezia)

Diversi i convogli che hanno accumulato ritardi, anche considerevoli. Liguria. Una mattinata iniziata male per i pendolari che si muovono in treno in Liguria. Dalle 6.35 e per oltre un'ora, la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Alassio e Albenga a causa di un guasto a un locomotore di un treno merci con destinazione Ventimiglia di una società esterna a Ferrovie dello Stato. (IVG.it)

A lanciare l'allarme è il Comitato Pendolari Genova–Pisa–Genova, che ha preso posizione con una lettera accorata e diretta a Trenitalia e alle istituzioni. (CittaDellaSpezia)

Milano in due ore di treno è diventato un miraggio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Borgio. Giornata di passione quella odierna (15 gennaio), per i pendolari liguri, alle prese con nuovi disagi dopo quelli patiti nelle primissime ore della mattina. Come detto, già intorno alle 6,35 erano iniziati i primi disagi, complice un guasto al locomotore di un treni merci. (IVG.it)

Lo sanno bene i pendolari che denunciano disagi e ritardi, e nelle ultime settimane, tra problemi infrastrutturali e interventi di manutenzione, la situazione è ulteriormente peggiorata. Percorrere la tratta Genova-Milano in due ore di treno è diventato un miraggio. (La Repubblica)