Regionali Umbria e Emilia-Romagna, i risultati. Urne aperte fino alle 15, Schlein vota a Bologna. L'affluenza sotto il 40%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Regionali Umbria ed Emilia-Romagna, la diretta. Urne aperte dalle 7 di questa mattina alle 15 per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Le sezioni sono 4.529 per l'Emilia Romagna in un totale di 330 Comuni e mille sezioni per l'Umbria suddivise in 92 Comuni. Gli elettori chiamati al voto nelle due Regioni sono quasi 4,3 milioni. Secondo i dati del ministero dell'Interno, ieri alle 23 in Emilia Romagna aveva votato il 35,77% degli aventi diritto, mentre in Umbria il 37,79% (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
In Emilia Romagna lo stesso consorzio dà in testa il candidato del centrosinistra Michele De Pascale con un forchetta tra il 53% e il 57%, mentre il candidato del centrodestra Elena Ugolini è tra il 39% e il 43%. (Secolo d'Italia)
Nella regione del centro Italia è testa a testa tra la governatrice uscente Donatella Tesei e Stefania Proietti, sindaco di Assisi: entrambe al 46,5%. Giornata conclusiva delle elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna. (Il Giornale d'Italia)
L’Emilia-Romagna chiamata a decidere chi succederà a Stefano Bonaccini alla guida della Regione. Due figure di spicco si contendono il ruolo, rappresentando le principali coalizioni del panorama politico italiano. (Nicola Porro)
Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Partono ora gli scrutini. (ilgazzettino.it)
Tuttavia, a differenza delle precedenti elezioni regionali che si svolsero in un'unica giornata, i cittadini potranno recarsi alle urne fino alle 15 di domani. La diretta delle regionali in Umbria ed Emilia-Romagna Nell'ultima tornata di elezioni regionali in Umbria, il 27 ottobre 2019, si votò solo di domenica. (Corriere della Sera)
Crolla l'affluenza. Elezioni regionali, proiezione Rai Opinio: Proietti 48,5 %, Tesei al 48,3%. (ilmessaggero.it)