Il generale Kirillov ucciso aveva convinto Conte a ospitare i medici russi "spioni" nell'era Covid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucciso da una bomba sul monopattino, con l'arma del terrore che egli stesso amava praticare. Il generale Igor Kirillov, 54 anni, ucciso stamani da un'esplosione nella zona sudorientale di Mosca, a circa sei chilometri dal Cremlino, aveva un passato alla Scuola per la difesa chimica ed era stato incriminato (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
"Domani saranno 31 i big che presenterò a Sarà Sanremo. Lo ha detto Carlo Conti, durante la presentazione di Sarà Sanremo, domani in prima serata su Rai1. (Tuttosport)
“Serve a far aumentare la soglia di ostilità da parte dei russi, a esacerbare l’escalation, rendere più difficile per Trump il percorso del negoziato. “L’omicidio del generale Kirillov rientra nella guerra clandestina che stanno combattendo i russi contro gli ucraini e gli americani”, spiega Gianandrea Gaiani, direttore di Analisi Difesa. (Il Fatto Quotidiano)
Il 6 maggio dello stesso anno è stato preso di mira lo scrittore Zakhar Prilepin, che aveva combattuto anche nel Donbass, e una mina anticarro è esplosa sotto la sua automobile, ferendolo gravemente alle gambe e uccidendo la sua guardia del corpo. (RSI Radiotelevisione svizzera)
L'attentato è stato rivendicato da Kiev. L'ordigno piazzato in un monopattino e l'esplosione: è morto così Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, insieme al suo vice Ilya Polikarpov. (ilgazzettino.it)
Colpito e ucciso nel cuore di Mosca uno dei più importanti generali dell’esercito russo. Kiev rivendica l’attentato. Servizio di Federico Plotti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Una telecamera di sorveglianza all'interno di un veicolo ha ripreso il momento dell'attentato in cui sono morti il tenente generale Igor Kirillov, capo delle forze di protezione nucleare, biologica e chimica dell'esercito russo, e il suo assitente mentre uscivano da un condominio a Mosca (Il Sole 24 ORE)