Utile e ricavi in calo. Pesa Gucci (-20%)

Kering (foto: il presidente e ad François-Henri Pinault) chiude il primo semestre con ricavi a 9 miliardi, in calo dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Pesa la performance del marchio Gucci, che mette a segno un fatturato di 4,1 miliardi, in flessione del 20%. L’utile operativo ricorrente è sceso del 42% a 1,6 miliardi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

L'utile netto è di 878 milioni. «In un contesto di mercato complesso, che grava sia sulle vendite che sulla nostra redditività, stiamo lavorando intensamente per creare le condizioni di un ritorno della crescita - commenta il presidente e ceo François-Henri Pinault -. (Corriere della Sera)

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(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 lug - Il gruppo del lusso Kering, ancora appesantito dal suo marchio di punta Gucci, chiude il primo semestre del 2024 con un utile netto dimezzato a 878 milioni di euro e prevede che il suo attuale utile operativo "potrebbe diminuire di circa il 30%" nel secondo semestre. (Il Sole 24 ORE)

Gruppo Kering, vendite ancora in calo. Male il marchio Gucci

L'utile netto è stato di 878 milioni di euro nel primo semestre del 2024. Kering chiude il primo semestre con ricavi a 9 miliardi di euro, con un calo dell'11% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (FashionNetwork.com IT)

– I conti del Gruppo Kering, che fa capo al presidente e Ceo Francois-Henri Pinault, sono ancora una volta in calo, e non di poco. Il colpo d’ali della ripresa delle vendite dei suoi marchi del lusso e superlusso ancora non arriva e non resta che pazientare ancora un po’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ricavi in calo dell’11% nel primo semestre, pesa Gucci in calo del 20% Nel secondo semestre 2024 il risultato operativo “potrebbe essere in calo del 30%”. In positivo Bottega Veneta (FIRSTonline)