L'arrivo dei reali di Spagna a Montecitorio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'arrivo dei reali di Spagna a Montecitorio 11 dicembre 2024 Re Filippo VI di Spagna e la regina Letizia sono arrivati a Montecitorio, accolti dal presidente della Camera Lorenzo Fontana e dal presidente del Senato Ignazio La Russa. Davanti al parlamento riunito, il sovrano iberico svolgerà un intervento. In Aula sono presenti, tra gli altri, i ministri Antonio Tajani, Carlo Nordio, Matteo Piantedosi, Elvira Calderone, Gilberto Pichetto, Luca Ciriani, Paolo Zangrillo e Andrea Abodi (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Perché un abito non è mai un abito, specie se indossato da un reale. Una regina del popolo che sceglie di cambiarsi in aereo e per la sua prima visita di Stato a Roma opta per un outfit low cost, ovviamente di un brand spagnolo. (ilmessaggero.it)
Letizia e Felipe di Spagna, viaggio di Stato in Italia (DiLei)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella accoglie in Quirinale il Re Felipe VI di Spagna e gli stringe la mano. Le immagini / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Il picchetto d'onore ha accolto il Re Felipe VI di Spagna in Villa Doria Pamphilj, dove ha incontrato la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Le immagini. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Il Re di Spagna ha passato in rassegna un reparto interforze schierato in Piazza Venezia e poi, sempre accompagnato dal Ministro Crosetto, ha deposto unitamente alla Regina una corona di alloro al Sacello del Milite Ignoto. (Il Sole 24 ORE)
Il Re Felipe VI di Spagna in visita di Stato in Italia con la Regina Letizia di Spagna, è accolto in Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e da Laura Mattarella con il picchetto d'onore. (Il Sole 24 ORE)