Zen, corsi fantasma alla scuola Falcone e firme false per avere i fondi: sequestri nei conti di 11 professori

Zen, corsi fantasma alla scuola Falcone e firme false per avere i fondi: sequestri nei conti di 11 professori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Avrebbero firmato attestando falsamente la loro presenza e quella degli studenti per giustificare alcuni corsi 'fantasma' e i relativi finanziamenti europei intascando in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Sarebbe stata una ex insegnante dell’istituto Giovanni Falcone del quartiere Zen di Palermo a denunciare che i numerosi progetti finanziati dall’Unione europea su richiesta dell’istituto non venivano attuati in maniera diligente e completa. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Nuovo sviluppo nell’ambito dell'inchiesta che, ad aprile dello scorso anno, aveva portato all'arresto, con le accuse di corruzione e peculato, della preside palermitana Daniela Lo Verde , conosciuta anche per le sue battaglie antimafia, insieme al suo vice Daniele Agosta. (Sky Tg24 )

Nuova indagine della Procura europea su una scuola di Palermo: presunti falsi e truffe sui fondi Pon. 11 indagati Di (Orizzonte Scuola)

Palermo, 11 decreti di sequestro per la truffa sui fondi Ue che portò all'arresto della preside antimafia dello Zen

Nuova indagine della Procura europea (Eppo) sulla scuola Falcone del quartiere Zen di Palermo. I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Palermo hanno eseguito 11 provvedimenti... (Virgilio)

Era prassi fra i docenti di raccogliere le firme degli alunni su fogli presenza, non essendo state apposte contestualmente durante le ore di svolgimento delle attività finanziate, poiché per lo più le attività soprattutto di pomeriggio venivano disertate dagli studenti. (BlogSicilia.it)

Nuova indagine della Procura europea (Eppo) sulla scuola Falcone del quartiere Zen di Palermo. (Corriere della Sera)