Operaio cade nel fiume Adda dal ponte della A4: “L’attrezzatura che indossava non lo ha fatto galleggiare”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

I vigili del fuoco del Comando di Milano stanno intervenendo in questi minuti nel comune di Vaprio d'Adda per un operaio caduto nel fiume Adda dal cavalcavia della A4 nei pressi del Santuario di Concesa. Si tratta di un incidente sul lavoro. L'operaio, italiano di 58 anni della Italgen, stava lavorando in sospensione, insieme a un collega, per pulire un canale scolmatore dell’autostrada. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è che l’imbragatura non fosse in sicurezza. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Tragedia sulla A4: operaio inghiottito dal canale scolmatore Un operaio di 58 anni ha perso la vita nella giornata di ieri, venerdì 28 giugno, nel corso di un intervento di manutenzione lungo l’autostrada A4. (Notizia Oggi Borgosesia)

Dopo lo stop alle 18 di ieri, sono riprese questa mattina, sabato 29 giugno, le ricerche di Claudio Togni, 59enne di Paladina, caduto nell'Adda mentre stava lavorando alla diga di Concesa. L'uomo, sposato e padre di due figli, era stimato tra i colleghi per la sua esperienza e professionalità. (Prima Bergamo)

Leggi tutta la notizia Sono proseguite senza sosta per tutta la giornata di sabato le ricerche di Claudio Togni, l'uomo caduto dalla diga di Concesa nel fiume Adda mentre era al lavoro sul canale scolmatore. (Virgilio)

Sospese le ricerche dell'operaio caduto nell'Adda

Le operazioni sono state coordinate dall'Unità di comando locale dei vigili del fuoco. Sono stati impegnati gli specialisti del soccorso acquatico con gommoni da rafting per perlustrare le sponde del fiume per quasi quattro chilometri fino a Canonica d'Adda, in collaborazione con i volontari di Treviglio. (MilanoToday.it)

A raccontarlo è Roberto Benaglia, vicesindaco di Paladina e cugino di Claudio Togni, l’esperto tecnico di 59 anni caduto venerdì mattina nel fiume Adda mentre era impegnato a chiudere la diga di sbarramento di Concesa di Trezzo sull’Adda (Milano) di proprietà dell’azienda Italgen di Villa di Serio. (L'Eco di Bergamo)

Le condizioni del fiume hanno impedito le immersioni dei sommozzatori, impiegati droni per individuare il lavoratore caduto dalla diga di Concesa (Adnkronos)