Francia, attacco alla rete ferroviaria TGV

Di conseguenza, il traffico TGV su queste tre linee è “molto perturbato”. “Stiamo deviando alcuni treni sulla linea classica, ma dovremo cancellarne un gran numero”, ha dichiarato SNCF. Alla stazione di Montparnasse a Parigi, dove già i tabelloni segnavano pesanti ritardi, alle 10.30 le Ferrovie hanno annunciato la cancellazione di tutti i collegamenti fino alle 13.00. Sono toccati anche i collegamenti Eurostar con Londra e Bruxelles (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

La stazione è stata uno dei punti più colpiti dal sabotaggio (LAPRESSE)

Guarda il video. Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell'apertura dei Giochi di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

I responsabili conoscevano i punti chiave della rete ferroviaria e l'obiettivo era oscurare la cerimonia delle Olimpiadi di Parigi. Un sabotaggio alle infrastrutture civili come mai era avvenuto finora in Europa". (la Repubblica)

Chi è Marie-Josè Perec, possibile ultima tedofora alle Olimpiadi di Parigi: accenderà il braciere

Lo ha detto il ministro degli esteri israeliano Israel Katz ricordando di "aver avvisato questa settimana la sua controparte francese Stephan Sejourne in base a informazione di Israele che l'Iran stava programmando attacchi terroristici contro la delegazione israeliana e tutti i partecipanti alle Olimpiadi. (Tiscali Notizie)

Un mistero, più mistero di sempre che ha trovato risposta solo negli ultimi minuti della cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici 2024: per accendere il tripode, che ha preso la forma di una mongolfiera volando su Parigi, sono stati scelti la velocista Marie-José Pérec e il judoka Teddy Riner, vincitori di tre ori olimpici a testa. (Il Mattino di Padova)

L'ex velocista francese oggi ha 56 anni, è lei l'ultima possibile tedofora ad accendere il braciere delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Fanpage.it)