Meteo a 15 Giorni: Autunno, Estate, Inverno - METEO GIORNALE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

La stagione autunnale si appresta a accelerare il suo ritmo, con la circolazione atmosferica che manifesta chiari segni di instabilità. Nei prossimi giorni, secondo le proiezioni dei modelli matematici, ci aspettiamo un deciso cambiamento nelle condizioni meteorologiche, con la fine del periodo piovoso che ha caratterizzato le ultime settimane. Possibile Evoluzione Meteo a 15 Giorni Da diversi giorni, notiamo un’alterazione significativa nella circolazione atmosferica, che dovrebbe portare a notevoli cambiamenti nella seconda decade di novembre. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

A partire da questo lunedì, le correnti umide e instabili occidentali incontreranno un vero e proprio muro anticiclonico sull'Europa occidentale, in particolare sulla penisola iberica e nel Mediterraneo centro-occidentale. (MeteoLive.it)

Dato che il centro dell’anticiclone resterà posizionato sull’Europa sud-occidentale, l’Italia rimarrà ai margini di questa struttura, in corrispondenza del suo bordo orientale lungo il quale scorreranno alcuni sistemi nuvolosi che tenderanno ad addossarsi all’arco alpino per poi muoversi verso i Balcani. (METEO.IT)

La settimana a venire dovrebbe essere caratterizzata dal⁤ passaggio ⁣di alcuni fronti instabili provenienti dall’oceano, sebbene dovrebbero essere meno intensi. Le previsioni meteo e le loro incertezze (Meteo Giornale)

Quelle di domenica saranno le ultime piogge che colpiranno l’Italia dopo un lungo periodo di instabilità diffusa e variabilità spiccata: saranno anche intense al Centro/Sud, soprattutto nel versante tirrenico, ma già da lunedì 13 tornerà l’anticiclone. (MeteoWeb)

Dopo l’ultimo veloce passaggio instabile di domenica, ci aspetta una tregua rispetto al maltempo recente. Il regime perturbato atlantico si innalzerà di latitudine, con un flusso zonale poco ondulato che favorirà l’espansione alle nostre latitudini dell’anticiclone delle Azzorre dal Vicino Atlantico. (Meteo Giornale)

Dopo la tregua di sabato 11 si prospetta per la giornata odierna (domenica 12 novembre) un nuovo peggioramento del tempo, per lo più al Centro-Sud, a causa del passaggio di una nuova perturbazione (la n. (METEO.IT)