G7 Pescara: Convocazione del Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.)

G7 Pescara: Convocazione del Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Ministero dell‘Interno INTERNO

Minuti, 9 secondi di lettura In occasione del G7 dei Ministri dello Sviluppo Economico, che si terrà a Pescara dal 22 al 24 ottobre 2024, il Prefetto Flavio Ferdani ha convocato, alle ore 9.00 della giornata odierna, il Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.) presso la Sala di Protezione Civile della Prefettura, con la partecipazione della compagine sicurezza (Carabinieri, Guardia di Finanza inclusa la Sezione Aero-Navale, Capitaneria di Porto, Polizia stradale, Polizia di Frontiera), della Difesa, degli Enti Locali comprese le Polizie Municipali, degli Enti deputati al Soccorso, del Sistema di Protezione Civile, dei gestori delle infrastrutture trasporti, viabilità e di quelli dei servizi pubblici essenziali. (Ministero dell‘Interno)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In un anno di fortissime contrapposizioni e conflitti che coinvolgono tutto il Mondo, è fondamentale cogliere ogni spazio di dialogo per costruire la pace e il futuro. “La circostanza del G7 che si riunirà a Pescara dal 22 al 24 per la Riunione Ministeriale Sviluppo mi invita a riflettere ad alta voce e a richiamare l’attenzione su alcune questioni che, con lo sguardo della Chiesa attenta agli ultimi, ritengo siano nevralgiche. (Il Centro)

Il G7 dello Sviluppo, in corso a Pescara dal 22 al 24 ottobre, non è solo un vertice di importanza politica, ma anche un'occasione per valorizzare le eccellenze culinarie del territorio. In questa cornice, il maestro pasticcere Federico Anzellotti, originario dell'Abruzzo, delizia le delegazioni internazionali con un panettone speciale che celebra le ricchezze della sua regione. (Italia a Tavola)

G7, Zamparelli replica a Dolci: “Nessuno ha detto di non venire a Pescara”

PESCARA – Sarà il maestro pasticciere Federico Anzellotti ad addolcire il palato dei potenti del mondo, riuniti da oggi a Pescara in occasione del G7 Sviluppo. I rappresentanti dei sette paesi più industrializzati del mondo e le delegazioni dei 30 paesi partecipanti avranno la possibilità di fare un dolcissimo tuffo nelle eccellenze abruzzesi gustando un panettone special edition creato da Anzellotti a settembre in occasione del G7 dell’Agricoltura a Ortigia, in Sicilia, e oggi riproposto per l’importante appuntamento pescarese. (Virtù Quotidiane)

Un fattore, questo, che potrebbe indebolire la capacità dei 'sette grandi' di sostenere i Paesi meno sviluppati, in particolare quelli africani, inoltre ad aumentare la complessità per i G7 nel guidare un progresso globale sostenibile, è anche la crescita annua prevista dal 2023 al 2025, inferiore rispetto ai restanti paesi del G20 (2,2% contro 4,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Le indicazioni della polizia locale di Pescara su come spostarsi a Pescara nei giorni del G7 sono chiare. Le indicazioni riguardano alcuni percorsi suggeriti, per evitare le cosiddette zone rosse, che in quattro casi su cinque scattano solo nelle ore pomeridiane. (Rete8)