Il calendario completo del 30 luglio: discipline, eventi, orari, italiani in gara e speranze di medaglia per gli Azzurri

Il calendario completo del 30 luglio: discipline, eventi, orari, italiani in gara e speranze di medaglia per gli Azzurri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Dopo un Day 3 caratterizzato da tante polemiche ma anche e soprattutto dall' imperiale oro di Thomas Ceccon nei 100 dorso e dallo splendido risultato centrato da Filippo Macchi , argento nella prova di fioretto individuale maschile, gli Azzurri si riaffacciano sui Giochi Olimpici di Parigi 2024 per la quarta giornata in cui ci sono in palio medaglie, vantando ambizioni sempre molto importanti. In questa breve ma dettagliata guida, analizziamo insieme il calendario completo del 30 luglio: scopriamo chi sono gli italiani in gara, quali saranno le maggiori speranze di medaglia degli Azzurri e tutto il programma, sport per sport, della giornata olimpica. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

SPERANZE DI MEDAGLIA ITALIA OLIMPIADI 30 LUGLIO Giovanni Pellielo, a 54 anni, insegue quell’oro olimpico che rappresenta la magnifica ossessione della sua vita: sarebbe una storia talmente bella da meritare un film. (OA Sport)

A seguire, finale per l’oro 14.30 - Tennistavolo Doppio misto, finale 15.30 - Tiro a volo Trap maschile, finale 16 - Judo, -63 kg donne e -81 kg uomini, finali 18.15 - Ginnastica artistica Gara a squadre femminile, finale 19.45 - Rugby femminile, finale 20.30 - Scherma Spada femminile, gara a squadre, finale 20.56 - Nuoto 100 dorso femminile, finale 21.02 - Nuoto 800 stile libero maschile, finale 22.01 - Nuoto 4×200 stile libero maschile, finale 03.34 - Surf Shortboard maschile, finale 04. (La Gazzetta dello Sport)

«un giorno atteso trent'anni». Napoli cala due assi da novanta nel martedì delle Olimpiadi. (ilmattino.it)

Programma Olimpiadi Parigi 2024 martedì 30 luglio: gli italiani in gara

Secondo gli organizzatori, si cercherà di rinviare a domani, quando è in programma anche la competizione femminile. La gara di triathlon maschile è stata rinviata a causa dei forti dubbi inerenti alla qualità dell'acqua nella Senna di Parigi, dove avrebbe dovuto svolgersi la frazione di nuoto della gara. (Calciomercato.com)

Oltre al nuoto, altre speranze per gli azzurri dal tiro a volo, dove sono impegnati Mauro De Filippis e Giovanni Pellielo. attesa anche per la ginnastica artistica: c’è la finale del concorso a squadre femminile, con la squadra azzurra che sogna una medaglia dietro alle inarrivabili statunitensi. (Il Fatto Quotidiano)

Martedì 30 luglio è il Day 4 alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'Italia, arrivata a 8 medaglie grazie all'oro di Thomas Ceccon nei 100 dorso e all'argento di Filippo Macchi nel fioretto, vuole provare a cogliere tutte le occasioni. (Today.it)