Rinvio del triathlon maschile a Parigi 2024: dubbi sulla qualità dell'acqua della Senna

La gara di triathlon maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata rinviata. La decisione è stata presa a causa dei dubbi sulla qualità dell'acqua della Senna, dove avrebbe dovuto svolgersi la frazione di nuoto della gara.

Gli organizzatori stanno cercando di riprogrammare la gara per domani, giorno in cui è prevista anche la competizione femminile. Tuttavia, la situazione potrebbe complicarsi a causa del rischio di temporali previsti per martedì, mercoledì e giovedì sera.

Le forti piogge potrebbero causare un aumento dei livelli di Escherichia coli e di altri batteri nella Senna, rendendo l'acqua non idonea per la competizione. Questo rappresenta un ostacolo significativo per la riuscita della gara.

Nella quarta giornata delle Olimpiadi, gli italiani sono in gara alla ricerca di una medaglia. Simona Quadarella, campionessa del mondo in carica dei 1500 sl, entrerà in acqua nella seconda batteria. La finale degli 800 stile libero maschile è prevista per le 21:02.

La quarta giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 è ricca di appuntamenti, con gli Azzurri impegnati in numerose finali. Si spera che i nostri atleti possano già oggi arricchire il medagliere, che è comunque già ottimo. Di seguito, le gare e le finali di oggi martedì 30 luglio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo