Il Gladiatore II vola più in alto di Top Gun: Maverick! Ed è tutto merito del trailer

Spostati, Pete Maverick Mitchell, perché sta entrando nell’arena un nuovo pilota ad alta quota. Il protagonista di Top Gun: Maverick, film campione d’incassi del 2022 con Tom Cruise, deve infatti arrendersi ai numeri fatti registrare dal primo trailer de Il Gladiatore II. Le immagini del sequel diretto da Ridley Scott non sono passate infatti inosservate e nell’epoca dell’hype certe cifre significano che quando uscirà nelle sale probabilmente ne vedremo delle belle, per quanto riguarda gli incassi. (Best Movie)

La notizia riportata su altri giornali

Il trailer de Il Gladiatore II questa settimana ha letteralmente incendiato l’intenet… E all’occhio attento dei fan non è sfuggito un dettaglio fondamentale dell’armatura del Generale Marco Acacio, alias Pedro Pascal. (Best Movie)

A rendere spettacolare il film, sceneggiato da David Scarpa e prodotto da Paramount Pictures, sono sia gli effetti speciali, molto più avanzati rispetto al primo Gladiatore, che il carisma del nuovo protagonista. (Vanity Fair Italia)

Trailer (MYmovies)

Il gladiatore 2: nonostante le critiche. il trailer è record con 128 milioni di visualizzazioni in 24 ore

Ci sono voluti più di venti anni, ma, alla fine, Ridley Scott è riuscito a girare Il gladiatore 2 e, stando alle performance ottenute dal trailer nelle prime 48 ore di permanenza online, la Paramount può già dormire sonno abbastanza tranquilli in merito alla riuscita commerciale della pellicola. (BadTaste.it Cinema)

Ma il nuovo film, diretto ancora da Ridley Scott con protagonisti Paul Mescal, Pedro Pascal e Denzel Washington, promette anche di rilanciare la posta con nuovi spettacolari effetti speciali, impossibili da realizzare per le tecnologie di fine anni ’90. (Best Movie)

Il sequel de Il gladiatore di Ridley Scott è stato visto da 128 milioni di persone in tutto il mondo sui social, inclusi Instagram, TikTok, Facebook, YouTube e X, soltanto nel primo giorno di pubblicazione online, a fronte delle 75 milioni di visualizzazioni del sequel con Tom Cruise (Movieplayer)