Lucio Corsi nella serie tv Vita da Carlo (con Verdone): il video profetico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fantasia e realtà. Un confine sempre più labile. È quanto si evince dalla terza stagione della serie tv «Vita da Carlo», su Paramount+ un anno fa, dove Verdone veste i panni del direttore del Festival di Sanremo e invita tra i concorrenti il toscano Lucio Corsi, che nella pellicola interpreta sé stesso, vale a dire un cantautore indeciso se partecipare o meno al festival. Alla fine partecipa, e vince. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lucio Corsi - direttamente dalla riviera ligure - è arrivato nello studio di Fabio Fazio e, a Che Tempo Che Fa, ha suonato la sua ormai iconica "Volevo essere un duro" che si è classificata seconda al concorso canoro più famoso d'Italia. (leggo.it)
A Che Tempo Che Fa, Lucio Corsi riceve un affettuoso videomessaggio da Carlo Verdone, che lo celebra come un artista autentico e visionario. Il regista rivela anche un retroscena sulla serie Vita da Carlo e il finale alternativo che avrebbe mostrato la vittoria di Lucio a Sanremo. (ilmessaggero.it)
Sanremo 2025: un inno all’autenticità. Con il trionfo di due bravi ragazzi, questa edizione ha confermato il valore della tradizione cantautorale. (ilmattino.it)
Lucio Corsi nasce a Grosseto il 15 ottobre 1993, e fin dalla giovane età mostra una grande passione per la musica. La Carriera di Lucio Corsi: Dai Primi Passi a Sanremo 2025 (SofiaOggi.com)
Durante la puntata di "Che tempo che fa" sul Nove, Lucio Corsi, riveazione del Festival di Sanremo, è stato ospite di Fabio Fazio e bel corso dell'intervista è stato mostrato anche un video messaggio di Carlo Verdone che nella sua serie tv "Vita da Carlo" ha avuto proprio negli anni scorsi anche Lucio Corsi tra gli interpreti: " Questa mattina quando ho saputo che è arrivato secondo e che ha vinto il premio Mia Martini, sono stato veramente molto contento. (la Repubblica)
Reggio Emilia, 17 febbraio 2025 – Parla anche reggiano la splendida avventura sanremese di Lucio Corsi, la vera rivelazione del Festival 2025. (il Resto del Carlino)