Detenuto di 27 anni si suicida alla Dogaia

Un 27enne italiano, detenuto nel carcere della Dogaia, si è suicidato impiccandosi. È successo ieri sera verso le 19, mentre l’uomo era da solo in cella. Trovato agonizzante dagli agenti di polizia penitenziaria è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è deceduto poco dopo. Si tratta del secondo caso di suicidio dall’inizio dell’anno nel carcere pratese. (tvprato.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È il commento del vescovo di Prato monsignor Giovanni Nerbini alla notizia del suicidio avvenuto sabato scorso nel carcere della Dogaia, quando un 27enne italiano si è tolto la vita nella sua cella. Noi però siamo chiamati ad andare oltre il dolore, dobbiamo constatare il fallimento di una democrazia che ha nella carta costituzionale dei principi bellissimi, che però non riescono a trovare una concretezza». (gonews)

Un 27enne detenuto nel carcere di Prato si è impiccato ieri sera nella sua cella nel carcere di Prato. Una carneficina mai vista in precedenza», afferma in una nota Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia penitenziaria dando la notizia della morte del 27enne, di nazionalità italiana, spiega il sindacato, «alcune condanne definitive con fine pena nel 2032». (ilmessaggero.it)

Il giovane è stato trovato agonizzante intorno alle 19 di ieri, sabato 27 luglio, da uno degli agenti impegnati nella vigilanza e nel controllo del reparto di ‘media sicurezza’. Un detenuto di 27 anni si è suicidato nel carcere della Dogaia. (notiziediprato.it)

Rebibbia, detenuto 30enne si toglie la vita in cella

Siamo a un record di detenuti suicidi, 58, a cui si aggiungono 6 agenti della polizia penitenziaria. "Sulle carceri Azione fa una battaglia tenace. (Civonline)

Lo dichiara Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria. (UILPA Polizia Penitenziaria)

“Si tratta dell’ennesimo suicidio di un detenuto dall’inizio dell’anno, cui bisogna aggiungere i 6 appartenenti alla Polizia Penitenziaria che si sono tolti la … Lo rende noto Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria. (Il Fatto Quotidiano)